Articoli Notizie

PALLAVOLO: Brutta stecca della Globo Sora nell’ultimo incontro casalingo: perde contro l’Ortona, per tre set a due.

Al Pala Globo Luca Polsinelli sfuma, al Tie-break, per la Globo Sora la residua possibilità di conquistare il secondo posto in classifica generale.

 

Il coach Ricci, all’inizio schiera la squadra con Paolucci alzatore, opposto Milushev, al centro la coppia  Anzani-Fortunato, capitano Patriarca  e Siltala  di banda, con Romiti libero.

Nel primo set la Globo Sora mostra di non essere in buona giornata: il  set è caratterizzato in gran parte da una scarsa determinazione e disorganizzazione di gioco della squadra sorana, mentre l’Ortona appare più concreta e meno fallosa. Sora stenta soprattutto in ricezione e a muro e nonostante un buon recupero nel finale è costretta  a cedere il set , con il punteggio di 25 a 23.

La prima parte del secondo set è caratterizzata da un sostanziale equilibrio di gioco. L’Ortona commette qualche errore di più, che consente alla Globo Sora di chiudere in vantaggio entrambi i tempi tecnici ( 8 a 7 e 16 a 14). Dopo aver acquisito qualche punto di vantaggio la Globo Sora è costretta a subire una buona reazione dell’Ortona, che comunque cede il set, con il punteggio  di 25 a 23.

Nel terzo set dopo una felice partenza della squadra sorana, l’Ortona riesce a reagire grazie ad un buon gioco d’attacco e una buona organizzazione di gioco, esercitando una costante pressione in battuta, tanto da mettere spesso in difficoltà la ricezione sorana, Romiti in particolare. Sora dal canto suo non riesce ad essere efficace nel fondamentale del muro e solo con Siltala riesce a fronteggiare sul finale il gioco dell’Ortona, che con l’opposto Cetrullo si fa sempre incalzante. Il finale del set è avvincente ed il  Sora riesce a conquistarlo  con il punteggio di 26 a 24.

Nel quarto set  la  Globo Sora, smarriti i tentativi di ricerca di buon gioco e determinazione, mostra di essere di nuovo in difficoltà e subisce la buona organizzazione di gioco dell’Ortona, che si  aggiudica il set con il punteggio di 25 a 21.

Si va così al Quinto e decisivo  set. Dopo un sostanziale equilibrio iniziale è l’Ortona a  incrementare il vantaggio favorita anche da qualche errore di troppo della Globo Sora che soltanto nel finale riesce a riagganciare gli avversari, grazie ad una serie di battute di Miluschev. Con una buona prestazione a muro di Anzani sfiora la vittoria del set, che tuttavia arride invece all’Ortona con il punteggio di 16 a 14, che festeggia insieme al gran numero di tifosi la vittoria finale del match.

Nell’ultima partita di campionato la Globo Sora affronterà Domenica 24 Marzo in trasferta il Monza, per  poi iniziare Mercoledì 3 Aprile i quarti di finale per la fase dei Play off.

di Mario Iafrate

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi