Articoli Notizie Primo Piano

PALLAVOLO: Buona prestazione del Sora che supera il Potenza di Mario Iafrate

Buona  prestazione della Globo Banca popolare del frusinate Sora  che  nella prima partita interna, al PalaGlobo Luca Polsinelli, del 68° Campionato Italiano di Pallavolo Maschile di Serie A2, si aggiudica l’incontro per 3 set a 0 contro la squadra “Chem Golden Plast Potenza Picena”, davanti ad un pubblico già abbastanza numeroso.

La Globo Sora   è ampiamente rinnovata rispetto al precedente campionato sia nella rosa dei giocatori che nello staff tecnico.

Il coach Ricci propone Paolucci in cabina di regia opposto Milushev, al centro la coppia  giovane Mazzone-Anzani, Siltala e capitan Patriarca di banda, con Romiti libero.  Il forte ed esperto centrale Fortunato è tenuto in panchina a causa  di problemi fisici.

Il primo set si presenta molto equilibrato e nella Globo Sora   spicca subito la prestazione di Siltala  efficace sia in battuta che in attacco, mentre qualche difficoltà si evidenzia nel fondamentale del muro: il Potenza riesce così spesso a chiudere le fasi dell’attacco e del contrattacco, dove si fanno apprezzare Mercorio , Zampetti e Muzio.

La Globo Sora   si aggiudica il set  con il punteggio di 25 a 22.

Nell’intervallo tra il primo  ed il secondo set, il coach Ricci si sofferma  a parlare soprattutto con i centrali Mazzone-Anzani, per aiutarLi  a trovare i tempi giusti per effettuare un muro più efficiente.

Infatti il muro dà qualche buono frutto già in apertura del  secondo set, in cui inizia a far sentire la propria classe l’opposto Milushev. Da segnalare anche la battuta di Anzani che, indirizzata nella zona di campo 4/5 mette spesso in difficoltà la ricezione avversaria e dà un importante contributo alla chiusura del set  che termina  a favore della Globo con lo stesso punteggio del primo di 25 a 22.

Nel terzo set la Globo, forte dei due set già vinti, accellera  e con Milushev al servizio riesce a conquistare diversi punti di vantaggio. Il muro finalmente riesce ad essere più efficace e la squadra mostra sicurezza e determinazione, mentre negli avversari subentra scoraggiamento e stanchezza. Il terzo set si chiude con il punteggio di 25 a 14.

Già nella prima trasferta di domenica 14 ottobre contro il Molfetta, la Globo Sora potrà misurare le proprie ambizioni di squadra di vertice del Campionato Italiano di Pallavolo Maschile di Serie A2.

sora-web-globo-sora-vs-b-chem-potenza-3-0-di-luca-rea-025

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento

займы онлайн на картувзять кредит онлайн