Notizie

PALLAVOLO: LA GLOBO SORA BRINDA AL NUOVO ANNO, CON UN “SECCO” 3 SET A 0 CONTRO IL ” BROLO-ME”

La  Globo Banca popolare del frusinate Sora, al PalaGlobo Luca Polsinelli,  supera agevolmente l’avversario di turno “Brolo Me” e volge lo sguardo a Monza dove Sabato 11 Gennaio alle ore 16,30 incontrerà la forte squadra del Padova, per la semifinale di coppa Italia.

Il coach Fenoglio fa scendere in campo la Globo Sora con la  seguente formazione: capitan Daldello  come alzatore, Tamburo opposto, centrali la coppia  Salgado-Tomassetti, Gradi (che sostituisce l’infortunato Fiore) e Verissimo (all’esordio davanti al suo nuovo pubblico) di banda; Bonami libero.

Nel primo set la Globo Sora parte decisa, sempre più consapevole dei  propri mezzi e del conseguimento di un buon rendimento di squadra. Grazie ad una efficiente ricezione Daldello chiama spesso in attacco Tomassetti e Salgado e giunge al tempo tecnico con un esiguo vantaggio di 12 a 10 che incrementa nel corso del set a causa di una serie di errori d’attacco del Brolo. La pungente battuta di Salgado avvicina la Globo Sora alla vittoria del set che termina, con l’attacco vincente di Tomassetti, con il punteggio di 25 a 15.

Il “Brolo” solo nella prima parte del set, attraverso un buon lavoro con il fondamentale del muro, riesce a contenere la superiorità  della Globo Sora.

Il secondo set  è quello più equilibrato e combattuto fino alla fine. Il Brolo già all’inizio si mostra più combattivo tanto da giungere al tempo tecnico in vantaggio (12 a 10). La Globo Sora rimane agganciata all’avversario con un buon lavoro in difesa e a muro riuscendo a conquistare il set, dopo una caparbia azione(muro passivo di Salgano, recupero acrobatico di Bonami ed attacco vincente di Verissimo)  con il punteggio di 25 a 22.

Il terzo set  è caratterizzato dal totale dominio della Globo in tutti i fondamentali e si ripete lo stesso copione del primo set. Il Brolo non riesce a contenere  il ritmo imposto dalla Globo Sora, che chiude il set  con il punteggio di 25 a 14. Da segnalare il positivo esordio casalingo del brasiliano Verissimo. Negli avversari si distingue la volenterosa prova di Visentin e Grobadoswki.

Sabato 11 Gennaio alle ore 16,30,  a Monza,  la Globo Sora  incontrerà la forte squadra del Padova, per la semifinale di Coppa Italia di serie A2.

Il commento di Mario Iafrate.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso