Articoli Notizie

PALLAVOLO: La Globo Sora conquista la semifinale dei play off

Al Pala Globo Luca Polsinelli la Globo Sora battendo l’Ortona, per tre set a  uno, nella gara 3 dei quarti di finale, acquisisce l’accesso alla semifinale in attesa dell’altra semifinalista  che uscirà dal confronto tra Padova o Atripalda.

Il coach Ricci, all’inizio schiera la squadra con Paolucci alzatore, opposto Milushev, al centro la coppia  Anzani-Fortunato, Paris  e Siltala  di banda, con Romiti libero.

Il primo set è caratterizzato in gran parte dalla  spinta volenterosa dell’Ortona, animata dal desiderio di  riscattare la bruciante sconfitta subita nella gara 2, che riesce ad essere più concreta e meno fallosa della Globo Sora. La squadra sorana, infatti si dimostra molto attenta in difesa, ma spreca un po’ troppo in battuta. Soffre, inoltre, in ricezione con Paris, che nella fase finale del set viene sostituito da Scuderi. In attacco Paolucci chiama spesso Siltala che ricompensa bene la fiducia del compagno. L’Ortona con il turno di battuta di Simoni riesce a maturare quel vantaggio di punti che le consente di aggiudicarsi il set, con il punteggio di 25 a 21.

Nel secondo set Il coach Ricci fa scendere in campo la formazione sorana con Scuderi al posto di Paris e Mazzone al posto di Fortunato. La Globo Sora si mostra più efficace in battuta (con Mazzone e Miluschev) e più attenta in ricezione ( valido l’apporto di Scuderi)  e a muro. L’Ortona commette qualche errore di più, che consente alla Globo Sora di chiudere in vantaggio entrambi i tempi tecnici ( 8 a 6 e 16 a 8). Dopo aver acquisito un ampio margine di vantaggio la Globo Sora chiude agevolmente il set, con il punteggio di 25 a 15.

Nel terzo set  per la squadra sorana è confermata la stessa formazione del secondo set, che ripropone il buon rendimento già evidenziato nel corso del precedente set. L’equilibrio di punteggio tra le due squadre si rompe intorno alla metà del set per gli attacchi sempre più incisivi del Sora, in cui oltre alla buona prestazione di Miluschev e Siltala va segnalata anche quella del mancino Scuderi. L’Ortona non riesce a reagire ed è costretta a cedere il set che si chiude con  il punteggio di 25 a 20.

Nel quarto set  la  Globo Sora scende in campo ancora con lo stesso sestetto del secondo e del terzo set. Dopo un sostanziale equilibrio iniziale, l’Ortona smarriti i tentativi di reazione può solo affidarsi agli attacchi dell’opposto Cetrullo, che tuttavia non le consentono di contrastare la superiorità della formazione sorana. La Globo, infatti,  è padrona della rete e con due muri consecutivi di Anzani  si   aggiudica il set con il punteggio di 25 a 18 e si apre le porte della semifinale, festeggiando con i numerosi tifosi.

Mercoledì 17 Aprile la Globo Sora affronterà la gara 3  della semifinale dei Play off.

Per Sora Web Mario Iafrate

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso