Notizie

PALLAVOLO, LA GLOBO SORA DOMA L’IMPAVIDA ORTONA

Per Soraweb, il commento di Mario Iafrate:

La Globo Banca popolare del frusinate Sora vince con determinazione, al PalaGlobo Luca Polsinelli, per 3 set a 1, contro l’Ortona fornendo una buona prestazione e si conferma al quarto posto in classifica generale, in ragione degli altri risultati dell’ottava giornata di campionato.

Il coach Fenoglio fa scendere in campo la Globo Sora con la seguente formazione: capitan Daldello come alzatore, Tamburo opposto, centrali la coppia Salgado-Tomassetti, Gradi (che sostituisce l’infortunato Fiore) e Casarin (che sostituisce l’assente Guttman) di banda, e Bonami libero.

Prima del fischio d’inizio gara viene osservato un minuto di silenzio per esprimere la solidarietà di tutto il Palazzetto al dolore della famiglia Ferri-Cerqua in seguito alla drammatica scomparsa del sorano Caporalmaggiore Capo Scelto Gabriele Ferri, precipitato in un dirupo mentre viaggiava a bordo di un veicolo dell’Esercito sulla strada regionale 666 nel tratto tra Sora e Pescasseroli.

Nel primo set: nella prima parte la Globo Sora riesce ad acquistare un discreto vantaggio(12 a , grazie ad un buon rendimento in tutti i fondamentali di squadra, mentre nell’Ortona spicca la bella prestazione di Galliani, a cui la Globo Sora contrappone l’efficace prova di Gradi. Nella seconda parte del set l’Ortona si riporta in parità (18 a 18) anche a causa di un calo di rendimento del contrattacco sorano e riesce anche ad acquisire un punto di vantaggio(21 a 20) con Cetrullo in battuta. Il finale del set è avvincente e combattuto punto a punto con il Sora che riesce a spuntarla, con il punteggio di 26 a 24.

Nel secondo set: la Globo Sora mostra qualche difficoltà in recezione, muro e contrattacco, mentre l’Ortona riesce a brillare in tutti i fondamentali che le permettono di giungere in vantaggio al tempo tecnico con un punteggio ampio (12 a 6). Nella seconda parte del set il Sora reagisce e supera le difficoltà mostrate nella prima parte, ma nel finale il suo gioco si fa molto falloso in attacco e in battuta ed è costretta a cedere il set, con il punteggio di 25 a 20.

Nel terzo set: nella prima parte le due squadre si confrontano alla pari (12 a 11). Nella seconda parte del set il Sora mostra invece qualche incertezza in ricezione e a muro. L’Ortona riesce ad esercitare una buona pressione sulla squadra sorana, che con un buon finale di set reagisce con una efficace serie di battute ed interventi difensivi di Salgado fino ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 20.

Nel quarto set la Globo Sora parte molto determinata, brillando in tutti i fondamentali riuscendo così a guadagnare diversi punti di vantaggio (12 a . Nella fase centrale subentra qualche problema nell’organizzazione del gioco d’attacco e l’Ortona ne approfitta per riavvicinarsi, ma scende la prestazione di Galliani e Cetrullo. Nella squadra sorana si ravvisano i segni di una forte determinazione, in particolare si mettono in mostra capitan Daldello e Salgado che guidano la propria squadra alla conquista del set con il punteggio di 25 a 18 e alla vittoria finale del match. Si annulla così l’ambizione dell’Ortona, giunta a Sora insieme ad un cospicuo numero di tifosi, di prolungare la serie di vittorie consecutive.

Domenica 15 Dicembre, la Globo Banca popolare del frusinate Sora disputerà un secondo incontro casalingo contro la squadra del Corigliano, che in questo finale di girone d’andata ha messo in atto un notevole piano di rinforzo.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso