Notizie

PALLAVOLO: LA GLOBO SORA GIOCA DA CAPOLISTA

La  Globo Banca popolare del frusinate Sora, al PalaGlobo Luca Polsinelli,  supera  con una superba prestazione la capolista “Tonazzo Padova” vincendo con il punteggio di 3 set a 1, evidenziando in gran parte del match una superiorità di gioco, che riduce la distanza delle due squadre, sia in termini di forza che di classifica. Da segnalare il buon esordio di Cittadino.

Il coach Fenoglio fa scendere in campo la Globo Sora con la  seguente formazione: capitan Daldello  come alzatore, Tamburo opposto, centrali la coppia  Salgado-Tomassetti, Fiore  e Verissimo  di banda; Rizzo (neo convocato in Nazionale) come libero.

L’inizio del primo set è caratterizzato da una serie di errori in battuta di entrambe le squadre, che viaggiano su un sostanziale equilibrio, tanto da giungere al tempo tecnico con il punteggio di 12 a 11 a favore della Globo Sora, che  si mostra anche nel proseguo del set più determinata soprattutto nei fondamentali dell’attacco e del muro. Il Padova riesce  a contenere la grande determinazione della Globo Sora solo con la battuta  (Vedovotto e Rosso). Il Sora acquisire un discreto vantaggio (18-15), grazie ad un elevato rendimento in attacco dello scatenato Verissimo e ad una buona prestazione in tutti i fondamentali di squadra e si aggiudica il set, con il punteggio di 25 a 22.

Nel secondo set la Globo Sora procede sulle ali dell’entusiasmo e della grande determinazione, già evidenziati nel corso del primo set, in particolare nella fase dell’attacco e del contrattacco, dove risulta evidente la buona prestazione di Verissimo e di Fiore. Il Padova procede in modo discontinuo ed appare intimorita di fronte all’avversario e non riesce a mettere in difficoltà la Globo Sora che, alla fine, conquista il set con il punteggio di 25 a 22.

Il terzo set  è caratterizzato da un ritrovato buon gioco dei patavini, più ordinato ed incisivo in tutti i fondamentali, mentre la formazione della Globo Sora commette qualche errore di troppo in attacco e sembra essersi appagata della prestazione fornita nei primi set. Il set si chiude a favore del Padova, con il punteggio di 25 a 12.

All’inizio del quarto set  torna ad evidenziarsi un maggiore equilibrio tra le due squadre: la Globo Sora  adesso è meno fallosa e più ordinata rispetto al set precedente, mentre il Padova combatte tenacemente fino alla fine del  set, con azioni difensive estreme. Nel finale la Globo Sora riesce  a mostrare una maggiore determinazione e a chiudere il set con il punteggio di 25 a 20.

Domenica 09 Febbraio la Globo Sora sarà impegnata nell’insidiosa trasferta lombarda, contro l’ostica  dell’Itely Milano.

Il commento di Mario Iafrate

[nggallery id=426]


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso