Articoli Notizie

PALLAVOLO: la Globo Sora vince al tie-break contro il forte Padova.

Si attendeva, al Pala Globo Luca Polsinelli,  il riscatto della Globo Sora dopo la rovinosa sconfitta contro il Matera, che arriva solo al tie-break dopo una dura battaglia contro Padova. Vittoria funzionale per il consolidamento del terzo  posto in classifica generale, che spalanca la porta per l’accesso alla fase dei play-off .

La Globo Sora  è schierata dal coach Ricci  con Paolucci alzatore, opposto Milushev, al centro la coppia  Anzani-Mazzone, Patriarca e Siltala di banda, con Romiti libero .

La partita  inizia con il Sora che soffre  in ricezione ed è di conseguenza  in difficoltà ad organizzare una efficace azione di contrattacco, mentre è il Padova ben organizzato ed aggressivo in battuta e a muro, che si aggiudica il primo set con il punteggio di 25 a 17.

Nel secondo set Il Sora riacquista continuità ed efficacia in battuta, si distingue in particolare il turno di Siltala, ed oppone un buon lavoro a muro(Anzani e Patriarca) che porta la squadra a arrivare in vantaggio al primo tempo tecnico(8 a 4). Il Padova smarrisce la brillantezza iniziale e cede il set con il punteggio di 25 a 18.

Il terzo set  presenta  un iniziale equilibrio, con un Sora più attento in ricezione, che è  incrinata solo dal turno di battuta di Salgado. La squadra sorana, tuttavia nella fase centrale e finale del set sa essere più incisiva anche in attacco (Patriarca) e in battuta (Mazzone), mentre il Padova cala di rendimento sia in battuta che in attacco. Il set si chiude a favore del Sora con il punteggio di 25 a 20.

Nel quarto set della partita, il Padova riacquista fiducia e determinazione, che gli permettono di gradualmente di portarsi in vantaggio(secondo tempo tecnico 16 a 13). Il Sora appare disorientata da questa situazione della partita e nonostante un finale di set grintoso, non riesce a porre rimedio allo svantaggio accumulato nella fase centrale. Il set si chiude con il punteggio di 25 a 23 a favore del Padova.

Si va così al Quinto e decisivo  set, che inizia con un sostanziale equilibrio, interrotto da un buon affondo della Globo Sora nella fase finale del set, che ancora il Padova riesce ad annullare riportandosi sul 14 a 14, per poi cedere il set con il punteggio di 16 a 14 e la partita  alla squadra sorana, che consolida  il Terzo posto in classifica generale.

Nel  finale del girone di ritorno, la Globo Sora affronterà  tre  squadre agguerrite e forti: 10 Marzo trasferta a Brolo, 17 Marzo ultimo incontro casalingo con Ortona, 24 Marzo trasferta a Monza. 

Mario Iafrate

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi