Articoli Notizie

PALLAVOLO: la Globo Sora vince la gara 3 della semifinale dei play-off, contro il forte Padova.

al Pala Globo Luca Polsinelli, davanti ad un numeroso pubblico, che ha sostenuto la squadra durante tutto il match, è arrivato il riscatto della Globo Sora dopo la sconfitta subita nella gara 2 a Padova. Vittoria conquistata solo al tie-break dopo una dura battaglia contro Padova e  per la Globo Sora  è necessario conquistare la gara 4, che si disputerà a Padova Domenica 21 Aprile, per realizzare l’accesso alla finale dei play-off, contro Molfetta.

La Globo Sora  è schierata dal coach Ricci  con Paolucci alzatore, opposto Milushev, al centro la coppia  Anzani-Fortunato, Paris e Siltala di banda, con Romiti libero .

La partita  inizia con il Sora che stenta a dare continuità in battuta mentre è efficace  in attacco e nel fondamentale del muro, mentre  il Padova seppur ben organizzato e determinato in difesa ed efficace in battuta,  è costretta a cedere il primo set con il punteggio di 25 a 23.

Nel secondo set Il Sora smarrisce la brillantezza iniziale mostrata in attacco e a muro e soffre nell’organizzare una buona opposizione in difesa, mentre il Padova conferma continuità ed efficacia in battuta e grande determinazione in difesa e si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 17.

Il terzo set  presenta  un  Sora più efficace in attacco e nel fondamentale del muro e riesce  ad essere più incisiva anche in  battuta e nella fase centrale acquisisce un vantaggio di 4 punti, consente  al Sora  di chiudere il set con il punteggio di 25 a 21, nonostante la strenua difesa  nel finale del set del Padova.

Il quarto set della partita, inizia con le squadre che lottano punto a punto  e dopo il secondo tempo tecnico 16 a 15, è il Padova che rompe il sostanziale equilibrio, con l’insidioso turno di battuta di Salgano, a cui il Sora con un positivo turno di battuta di Marzola, subentrato a Fortunato. Il finale di set è tiratissimo ed è il Padova che se lo aggiudica con l’esiguo vantaggio di 26 a 24.

Si va così al Quinto e decisivo  set, che inizia con  una buona prestazione di Fortunato a muro e in attacco e con  la Globo Sora che cerca di trovare la  giusta chiave per aggiudicarsi il match, che ancora il Padova riesce a rendere complicato, con l’insidioso turno di battuta di Salgano, per poi cedere la partita  alla squadra sorana con il punteggio di 15 a 11.

Per l’accesso  alla finale dei Play off, la Globo Sora si recherà a Padova Domenica 21 Aprile per disputare  la gara 4 e nel caso di sconfitta sarà necessaria  la gara 5, che si terrà a Sora Giovedì  25 Aprile.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso