ARTICOLI Notizie

PALLAVOLO: Ottava vittoria consecutiva della Globo Sora, che batte il Molfetta per 3 set a 1

sora-web-globo-sora-3-vs-1-molfetta-13-gennaio-2013-dscf3330La  Globo Banca popolare del frusinate Sora vince, al PalaGlobo Luca Polsinelli, contro un avversario di alto rango e consolida il secondo posto in classifica generale.

Il coach Ricci, all’inizio schiera la squadra con Paolucci alzatore, opposto Milushev, al centro la coppia  Fortunato-Mazzone, Siltala e Paris di banda, con Romiti libero.  Nel corso della partita il Mister provvederà ad effettuare importanti cambi che risulteranno decisivi per l’andamento del match.

La partita  inizia con il Sora che appare contratto, risultando falloso in battuta e poco incisivo in attacco, soprattutto dal posto 4, mentre il Molfetta, sostenuta da un festoso e rumoroso gruppo di tifosi, attacca bene e difende in maniera spettacolare, grazie al libero Rizzo, riuscendo ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25 a 20.

Nel secondo set il Molfetta continua a  difendere bene, ma il Sora riesce a superare l’impasse iniziale, acquistando sicurezza prima in battuta e poi con tutti i suoi attaccanti. Mister Ricci opera il cambio Milushev-Hendrix, che a sua volta ricambia la fiducia con una buona prestazione in attacco. Anche Paris e Siltala  danno un importante contributo con gli attacchi dalla seconda linea. Verso la conclusione del set , con un buon turno di battute di Paolucci, la Globo Sora, che  ha mantenuto sempre il vantaggio iniziale, si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 18.

Nel terzo set  la squadra sorana rientra in campo con un Miluschev, rinfrancato ed in grado di dare il suo solito apporto positivo in attacco. Entra anche Anzani al posto di Fortunato e con un buon turno di battute mette in difficoltà la ricezione degli avversari. Il “Molfetta” dal canto suo non riesce  più  a chiudere  in attacco, con un calo di rendimento di Van Dijnk, che mostra una minore incisività anche in battuta. Il set si chiude a favore del Sora con il punteggio di 25 a 17 con un bel primo tempo di Mazzone.

Nel quarto set della partita, il Sora  mostra tutta la propria superiorità, brillando in tutti i fondamentali di squadra, mentre da parte del “Molfetta” si evidenzia la fragilità della squadra che si è affidata in attacco per tutto il match, in modo esclusivo alla prestazione dell’ex sorano Van Dijnk, che già dal terzo set mostrava evidenti segni di calo. Il set si chiude infatti con la vittoria  del Sora con il punteggio di 25 a 14.

Nella seconda parte del mese di Gennaio tre turni molto impegnativi attendono la Globo Sora che incontrerà le forti squadre  del Corigliano-Cosenza, Citta di Castello e Reggio Emilia.

di Mario Iafrate

[nggallery id=157]