Notizie

PALLAVOLO: PRONTO RISCATTO DELLA GLOBO SORA, CHE VINCE L’INCONTRO CASALINGO CONTRO IL “MILANO ITELY”.

La Globo Banca popolare del frusinate Sora, al PalaGlobo Luca Polsinelli, dopo la sonora sconfitta (per 3 set a 0) subita in trasferta contro la forte squadra del Padova, vince con autorità fornendo una buona prestazione, per 3 set a 0, contro il “Milano Itely.

Il coach Fenoglio fa scendere in campo la Globo Sora con la seguente formazione: capitan Daldello come alzatore, Tamburo opposto, centrali la coppia Salgado-Tomassetti, Fiore e Casarin (che sostituisce l’assente Guttman) di banda, e Bonami libero.

Nel primo set la Globo Sora parte decisa, animata anche dalla volontà di riscattare la bruciante sconfitta di domenica scorsa, tanto da arrivare al primo tempo tecnico con il vantaggio di 12 a 9. Il “Milano Itely” subisce in particolare il servizio dei sorani. Il set se l’aggiudica la Globo Sora che brilla in tutti i fondamentali di squadra e a livello di individualità con il positivo inserimento di Casarin, con il punteggio di 25 a 13.

Anche nel secondo set la Globo Sora inizia bene, con due bei muri. Nel proseguo del set, tuttavia, il “Milano Itely” sembra acquistare maggiore sicurezza nella ricezione e nel servizio. La squadra sorana esercita una minore pressione nei propri turni di servizio, si viaggia così punto a punto fino a che la Globo Sora riesce nell’ultima parte del set ad accumulare un esiguo vantaggio, che riuscirà a mantenere fino ad aggiudicarsi il set, grazie ai tre muri consecutivi di Tamburo, con il punteggio di 25 a 21.

Il terzo set ripropone il copione del primo set con la Globo Sora che scende in campo con grande determinazione sia in battuta che in attacco e con un’attenta difesa. Dal canto suo il “Milano Itely” che confida molto sul nuovo arrivato, il nazionale slovacco Bencz, non riesce ad opporre una valida qualità di gioco, cedendo così il set alla Globo Sora, che lo conquista meritatamente con il punteggio di 25 a 14.

Domenica 1 Dicembre, la Globo Sora affronterà in trasferta il Monza, che è in vantaggio di un solo punto nella classifica generale provvisoria.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso