Comunicati Stampa CRONACA Notizie

FUORIPOSTO: PARCHI PER TUTTI, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Da Fuoriposto riceviamo e pubblichiamo:

Sono iniziati i lavori di costruzione delle nuove strutture per bambini che verranno installate all’interno del Parco Santa Chiara entro Giugno 2015. 
Sabato 20 dicembre le associazioni Fuoriposto e Proviamoci un po’ si sono recate a San Donato per visionare lo svolgimento dei lavori dei nuovi giochi inclusivi per bambini.

Dopo aver visionato il capannone dove delle fantastiche persone stanno costruendo i giochi in maniera completamente VOLONTARIA e senza speculazioni, abbiamo avuto in incontro con il sindaco di San Donato Enrico Pittiglio il quale ha espresso piena fiducia e ci ha offerto piena collaborazione per quanto riguarda il progetto Parchi per tutti di Sora.

Successivamente all’incontro con il Sindaco di San Donato, abbiamo anche visionato le giostre inclusive presenti nel Parco di San Donato, costruite dalle stesse persone che le stanno costruendo per parco Santa Chiara. 

Le nostre attività svolte fino ad oggi ci hanno portato a raccogliere grazie alla partecipazione dei cittadini ben 1265,57 euro. Invitiamo i cittadini a partecipare alla nostra prossima attività che si terrà il 28 Dicembre presso l’Auditorium Vittorio de Sica, che consisterà nella proiezione di ben due film per bambini che avrà inizio alle 15.00.

Lo stesso giorno presso la Pizzeria Mamma Mia, ci sarà un torneo di freccette il cui ricavato andrà sempre a sostegno del Progetto.

Nel frattempo il Comune di Sora, prima della fine dell’anno 2014 ha deliberato il patrocinio per le varie iniziative e di fatto ha dimostrato il suo fattivo impegno nei confronti del progetto con un contributo iniziale di fine anno di 250 Euro che ovviamente sono solo l’inizio di un impegno preso con noi.

La riqualificazione del Parco Santa Chiara sarà presto realtà, e questo sarà possibile quando tutti i cittadini riusciranno a dare un contributo anche minimo al progetto, perché il progetto Parchi Per Tutti è un progetto che parte dal basso e dai cittadini che hanno voglia di cambiare e non hanno voglia di rimanere con le mani in mano a lamentarsi.

Il Comune di Sora ovviamente dovrà fare la sua parte, cioè trovare possibili canali di finanziamento e mantenere la parola riguardo l’installazione di altri nuovi giochi all’interno del Parco.

Vi auguriamo un Buon Natale e un felice anno nuovo, anticipandovi che il 2015 sarà per noi e per Sora un anno pieno di sorprese. STAY TUNED!

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso