ARTE Comunicati Stampa POLITICA

PARCO ARCHEOLOGICO DI FREGELLAE – QUADRINI CHIEDE AL SINDACO DI ARCE DI FAR GESTIRE L’AREA ALLA XV COMUNITA’ MONTANA

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa di Gianluca Quadrini, presidente della XV Comunità Montana Valle De Liri:

La XV Comunità montana Valle del Liri ha ufficialmente richiesto al Comune di Arce di prendere in gestione il Parco archeologico di Fregellae.

“Nella logica di collaborazione tra Enti” – fa sapere il presidente Quadrini – “e alla luce anche delle condizioni in cui versa attualmente il Parco archeologico di Fregellae, abbiamo proposto al sindaco di Arce di poter gestire l’intera area”. Quadrini ricorda anche che proprio la Comunità montana ha già investito molti finanziamenti per i lavori di realizzazione. “Il nostro obiettivo, nel caso in cui ci affidassero la gestione del parco archeologico,” – dichiara il presidente – “sarà quello di promuoverlo in maniera tale da valorizzare al massimo le nostre tradizioni, gli usi e costumi ciociari”.

Dopo una prima richiesta, avanzata lo scorso 18 agosto, la XV Comunità montana ha riscritto al sindaco di Arce proprio oggi. In caso di riscontro positivo da parte dell’amministrazione comunale, si procederà immediatamente alla predisposizione di interventi ad hoc per la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura in modo da renderla così fruibile ai visitatori.

Foto tratta da Ciociariaturismo.it  

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso