DIOCESI

PASTORALE DIGITALE: PRIORITA’ ALLA FORMAZIONE

Un proficuo incontro di formazione per i volontari del team di Pastorale digitale, per comprendere ed utilizzare con maggior competenza gli strumenti del Web. Luogo dell’incontro la sede della Comunità montana Valle del Liri, ad Arce, gentilmente concessa da Gianluca Quadrini a cui vanno i più sinceri ringraziamenti.

Un po’ di storia della XV Comunità Montana ‘Valle del Liri’ sita nel comune di Arce. È uno dei più estesi e affascinanti del Lazio. Costituito da 19 Comuni ognuno ricco di una propria storia e di uno straordinario patrimonio culturale, ambientale ed archeologico, come il suggestivo solco delle Gole del Melfa ad Arpino e Santopadre, le storiche Mura Ciclopiche ad Arpino città di Cicerone, lo spettacolo della Cascata unica al mondo nel suo genere nel centro cittadino ad Isola del Liri, il Monte san Casto fortificato dai Volsci con i resti di mura poligonali e un misterioso dolmen, a Sora e l’antico Castello medioevale a Rocca d’Arce.

Il Team di Pastorale Digitale si è riunito, dopo lungo tempo, per riordinare le fila dell’impegno dell’evangelizzazione digitale: l’interazione con i social e l’impegno di coprire l’intero e vasto territorio diocesano, oltre a favorire la conoscenza del territorio e l’evoluzione degli uffici curiali e pastorali ad un livello di diffusione superiore agli anni precedenti.
Tanto lavoro e tanta voglia di crescere. Grazie a quanti credono a noi e desiderano sviluppare logiche di creatività pastorale nel web.

Alessandro Rea

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн