CRONACA Notizie

PASTORALE GIOVANILE, VENERDI’ LA ‘GRANDE VEGLIA’ DI PENTECOSTE CON IL VESCOVO

di Gianni Fabrizio

La Comunità diocesana di Sora,Aquino e Pontecorvo vivrà, per il quinto anno consecutivo, la “Grande Veglia di Pentecoste”. L’appuntamento è per venerdì 6 giugno alle 20.30 nella Chiesa di Santa Maria della Stella a Broccostella.

La “Grande Veglia” sta assumendo  ogni anno un significato speciale essendo l’incontro del vescovo Gerardo con i giovani della Diocesi e con le diverse espressioni della Chiesa locale. Come in passato, i giovani partecipanti saranno accompagnati da sacerdoti, diaconi, comunità religiose, operatori pastorali, gruppi, associazioni, articolazioni e movimenti ecclesiali.

Ad organizzare la “Veglia” sarà il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.
L’annuale e ormai tradizionale “Veglia di Pentecoste” diventa sempre di più un’occasione per esprimere la ricchezza e la vivacità della Chiesa. Il senso della solennità che conclude il tempo pasquale sta proprio in questo: raccogliere uomini e donne da luoghi ed esperienze diverse in un unico punto d’incontro perché possano ripartire con una comune missione da compiere. E la “Veglia di Pentecoste” diventa essa stessa segno e testimonianza di unità e di condivisione in una società che sembra tendere sempre di più alla disgregazione e alla dispersione, producendo nuove solitudini.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso