Articoli DIOCESI Notizie

Per la “giornata nazionale delle offerte” e per la firma “dell’8×1000”

Insieme ai sacerdoti. Insieme ai più deboli”

Insieme ai sacerdoti. Insieme ai più deboli”, ricorda don Silvano Casciotti, è lo slogan che accompagna la Giornata Nazionale Offerte 2012, prevista per domenica 25 novembre 2012.

La frase “Insieme ai più deboli” vuole sottolineare la vicinanza di tutti i sacerdoti alle fasce più bisognose ed in difficoltà. La raccolta delle offerte deducibili, coincide in un momento di difficoltà per tutti, è vero, ma anche per questo essa assume un valore significativo. Per questo, l’incaricato diocesano si augura, che non venga meno, anche questa volta, la generosità e il desiderio di aiutare i sacerdoti.

I fedeli saranno sensibilizzati alla duplice forma di aiuto ai sacerdoti con l’ottopermille:la firma nella dichiarazione dei redditi e l’invito alle offerte deducibili.

Sarà perciò molto importante il contributo che ogni fedele potrà dare in questa opera di  condivisione.

Domenica, 25 novembre, tra l’altro, in tutte le celebrazioni eucaristiche, durante l’omelia, verrà illustrata l’importanza delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti diocesani. Qui, nella Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo, sono una novantina.

Sarà una ulteriore occasione per riflettere e per dialogare, sottolineando che i sacerdoti diocesani ogni giorno annunciano il Vangelo, offrendo carità, conforto e speranza e che per continuare la loro missione, tutti hanno bisogno dell’aiuto concreto dei fedeli.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi

Lascia un commento