COMUNE Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

PER LA STAGIONE TEATRALE SORANA IN SCENA “L’ALLEGRA BRIGATA”

Proseguono con successo di pubblico e di critica gli spettacoli della Stagione Teatrale Sorana 2015. Il prossimo appuntamento, in programma per domenica 15 febbraio 2015, presso l’Auditorium “Baronio”, alle ore 17.30, avrà come protagonista la compagnia “L’Allegra Brigata” con la commedia “Che  ‘na mane annanze i n’auta arrète”.

Lo spettacolo è una esilarante commedia in dialetto sorano, per l’adattamento e la regia di Federico Mantova. Il titolo della commedia è una frase tipica del nostro vernacolo che, in genere, si usa per indicare le condizioni miserevoli di una o più persone.

Nella fattispecie, i poveri di turno sono un’immaginaria famiglia sorana, la famiglia Persicone, che soffocata dalle richieste dei creditori langue nella miseria più nera. Questo il cast dello spettacolo: Giorgio Bonomo (Franco Persicone, capofamiglia), Carolina Natalizio (Donata, moglie di Franco), Cadia Colucci (Gisella, figlia), Vittorio Taglione (Sandro, il compare), Giovanna Caschera (Mariella, la commare), Rocco Carnevale (il macellaio, creditore), Massimiliano Mancini (il panettiere), Stefano Lucarelli (l’esattore di banca), Remigio Tomolillo (Virginio, lo zio che viene dal nord), Enzo La Posta (il postino). La scenografia è curata da Vincenzo La Posta e Alessia la Posta mentre Vincenzo Di Stasio svolge il ruolo di tecnico di scena.

L’Allegra Brigata vi aspetta per regalarvi una serata teatrale all’insegna dell’allegria e non solo…alla riscoperta della vecchia cara lingua sorana, troppo spesso dimenticata dalle giovani generazioni.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso