Articoli Comunicati Stampa Notizie Primo Piano

PER UN GIORNO TUTTI NIPOTI di Rodolfo Damiani

Alcune testate, nei giorni passati, ponevano il problema sulla fattibilità della Festa del Nonno,provinciale, assegnata a Sora per il 7 ottobre 2012.

In effetti , dopo i primi entusiasmi , per la designazione, ambita anche da altri, una scala di priorità , su cui sarebbe bene discutere, sul ritorno di immagine per la città, aveva relegato l’evento in qualche cassetto.

L’intervento del Sindaco Tersigni e l’insediamento del nuovo Delegato alle Politiche Sociali  Lino Caschera, a cui formuliamo i nostri auguri, ha riaperto la questione, che ha subito una  sensibile accelerazione.

Da ieri si è informalmente insediato un gruppo di coordinamento, diretto dal Delegato stesso e composto per il versante “NONNI” dal presidente dell’Associazione Cult. “DEUS DAY” , Dott. Sebastiano Midolo e Dott. Rodolfo Damiani, referente locale,per l’Assessorato il funzionario Rag. Cerqua Amedeo e la Dott.ssa P. D’Orazio.

Nell’incontro di apertura, si sono individuate le soluzioni possibili in ordine alla localizzazione dell’evento,all’ammontare dei premi da dare ai ragazzi vincitori del Concorso collegato alla Festa del nonno, l’ospitalità, la comunicazione, il coinvolgimento di altri Assessorati per arricchire per quel giorno l’offerta della città sia dal punto di vista turistico, che ludico e logistico.

Il Delegato Caschera ha dato la sua incondizionata disponibilità ad operare  proponendo ,su suo personale intervento e presso la Provincia grazie ai buoni uffici del Vice Sindaco e Delegato Provinciale al Sociale Vittorio Di Carlo, una dinamica delle risorse adeguata alle necessità.

Evidente soddisfazione per le soluzioni prefigurate e uovo incontro a brevissimo.

Il Presidente Midolo , in serata, visitava una struttura in Sora, che risponderebbe alle necessità, avuto modo anche di constatare la piena disponibilità del Responsabile e la sua assoluta sensibilità al problema, ha in animo di proporre al Delegato Caschera questa opzione.

                                                                                                                                               Rodolfo Damiani

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento