Picinisco
Andar per funghi ed immergersi negli angoli più suggestivi che Madre Natura regala. Con tali premesse torna e si rinnova l’atteso appuntamento con Soavità d’Autunno, manifestazione gastronomica giunta alla 12esima edizione. Organizzata con cura dalla Pro Loco di Picinisco, in collaborazione con il Comune e la Regione Lazio, la kermesse si svolgerà sabato 28 settembre a partire dalle 8:30.
Un’intera giornata dedicata alla natura, ai sapori e profumi autunnali. Il raduno è previsto per le 8:30 in Piazza Capocci, con iscrizione, scelta dell’itinerario e distribuzione della “colazione a sacco”. Intorno alle 9:30 i partecipanti partiranno per un’escursione negli ambienti naturali di Picinisco, accompagnati da micologi naturalisti, Carabinieri forestali e Guardie del Parco Nazionale. Di seguito, verso le 13, verrà allestita una piccola mostra micologica con degustazione della zuppa di farro con funghi, preparata e gentilmente offerta dal ristorante La Locanda di Arturo.
Nel primo pomeriggio sarà inoltre dato spazio ai bambini con il più divertente degli intrattenimenti. E non finisce qui! Sì, perché in serata i visitatori potranno assaporare la migliore gastronomia a cura di Ben Hirst, Chef di “Villa Inglese“. Gran finale con il travolgente concerto del gruppo Radici Popolari.
Caty Paglia