Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

PIEDIMONTE SAN GERMANO – TORNA L’INIZIATIVA ‘LIBRI AL CASTELLO’

Riceviamo e pubblichiamo :

Torna a Piedimonte San Germano nella suggestiva sede del Castello dei Conti di Aquino Libri al Castello”,  venerdì 22 luglio alle ore 18.00,  organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Antares Onlus.L’evento si inserisce nell’ambito della manifestazione Piedimonte tra Arte, Storia e Sapori che l’Amministrazione comunale ha organizzato il 22 e 23 luglio 2016, dove sarà allestito un percorso gastronomico ed eventi musicali a partire dalle ore 21.00.

Libri al Castello è una kermesse culturale creata e gestita dall’Associazione Antares dal 2010,  dedicata ai libri ma sopratutto alla valorizzazione degli autori locali e dei libri di valore che non hanno distribuzione nelle librerie.

L’Associazione Antares, presieduta da Nicola Ruocco in questa edizione 2016 rilancia l’evento provenendo al pubblico un incontro con gli autori nella suggestiva piazza corte del Castello Medievale dei Conti di Aquino, con dialoghi di circa mezz’ora tra gli autori e i conduttori della serata.

L’inizio previsto per le ore 18.00 con la presenza di Paolo Palazzo, presidente della Proloco di Esperia, autore di “Mo vo conto nu cuntu” Storia e storie di Briganti e Brigantesse che dialoga con Antimo Della Valle. Il libro è un racconto che l’autore fa di storie e personaggi del brigantaggio.

Riccardo Viselli presenta il suo fortunato “Lupo di Cartellino” in un dialogo con Maria Scerrato. Il romanzo ambientato in un piccolo borgo della Ciociaria tra i misteri del bosco di Cartellino

Il libro di Emanuela Crescenzi è dedicato alla cucina ciociara, l’autrice dialoga con Paola Panetta

Nel corso della manifestazione potranno  esporre le proprie opere tutti gli autori locali che desiderano far conoscere i loro libri.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso