CRONACA Notizie

PIEDIMONTE SAN GERMANO – TRUFFA SU INTERNET

Prestare attenzione alle truffe online per acquisti o prenotazioni.

Prenotano una vacanza in Calabria, ma la casa presa in affitto non esiste.
Alcuni ragazzi di Piedimonte San Germano, già proiettati verso l’estate, per le prossime vacanze estive, avrebbero voluto godersi le ferie in Calabria. In virtù di ciò hanno cercato offerte sul web e, dopo averne individuata una che sembrava fare al caso loro, hanno chiesto informazioni. Dopo aver concordato prezzo e periodo hanno effettuato il versamento tramite Postepay di un account di 240 €. Peccato però che la casa delle vacanze non sia mai esistita.
Insospettiti però i ragazzi hanno sporto denuncia ai carabinieri. Questi, a conclusione di attività d’indagine intrapresa, hanno denunciato un 53enne di Reggiolo (Re) per il reato di truffa aggravata. L’uomo, già censito per analoghi reati, tramite un annuncio su un sito internet aveva concordava con la vittima la locazione di un appartamento per le vacanze estive, in località Marina di Tropea, facendosi versare la somma di 240 euro su una carta PostePay a lui intestata.
Gli accertamenti svolti dai militari hanno consentito di verificare che l’appartamento in questione era inesistente. Purtroppo non è un episodio isolato, sono sempre di più le vittime di questo genere di truffa, è importante utilizzare sempre siti certificati e controllare le referenze.

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...