Notizie Sport

PLAY OFF DI VOLLEY, MARIO IAFRATE ANALIZZA LA PRIMA VITTORIA DELLA GLOBO BPF SORA

di Mario Iafrate

La Globo Sora nella gara 1 dei quarti dei play off  si impone con autorità vincendo per 3 a 0 contro il “Materae lascia ben sperare di poter chiudere il turno dei  quarti dei play off nella prossima gara 2 che si disputerà a Matera il giorno di Pasqua.

Coach Soli, in partenza fa scendere in campo  la Globo Banca popolare del frusinate Sora, con la seguente formazione: Fabroni in regia e opposto Hirsch, al centro la coppia  Cittadino-Salgado, Fiore e Cala di banda, con Santucci libero.

Mister Mastrangelo schiera il suo Matera con la seguente formazione:  con Pinelli in regia, Villena opposto, Cernic e Luis Fernando laterali, Zamagni e Bortolozzo centrali, capitan Suglia libero.

Nel primo set, la squadra sorana parte con la giusta determinazione e mette subito in soggezione il Matera con un doppio muro di Fabroni su Luis Fernando. Si procede con un sostanziale equilibrio di punteggio fino al tempo tecnico, anche se la Globo Sora si dimostra più incisiva nel gioco a muro e più continua nel cambio palla. Nella seconda parte del set  la Globo riesce ad acquisire un vantaggio sempre più consistente grazie all’incisività della propria battuta che mette in sofferenza la ricezione del Matera, che è costretta a cedere il set con  il punteggio di 25 a 19.

Nel secondo set, la Globo Sora si mostra ancora più concreta e determinata, con un buon rendimento di gioco in tutti i fondamentali, in particolare nella correlazione muro-difesa e nella incisività della battuta e nel gioco d’attacco. Il Matera continua a soffrire in ricezione e stenta ad attivare una buona controffensiva. Sempre in vantaggio per tutto il set la squadra sorana si aggiudica Il secondo parziale con il punteggio di 25 a 17.

Nel terzo set  che vede un inizio sostanzialmente equilibrato e caratterizzato da molti errori in battuta da entrambe le squadre, si registra dopo il tempo tecnico una migliore qualità di gioco della Globo che riesce a prendere il largo nel punteggio e a dominare gli avversari chiudendo il set con il punteggio di 25 a 18.

La Globo Sora  Domenica 5 Aprile si recherà a Matera, per disputare, alle ore 18.00, la gara 2 dei quarti dei play off.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso