AMBIENTE CULTURA

POSTA FIBRENO – 600 IMMAGINI SPETTACOLARI, ECCO LE ORCHIDEE DEL LAZIO

Sabato 14 agosto alle 21, presso la sede della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, in Contrada Carpello, si terrà la presentazione del libro “Orchidee del Lazio” di Bruno Petriglia.

Il libro, con le sue oltre 600 spettacolari fotografie che illustrano le 94 specie di orchidee presenti nel Lazio, costituisce un’occasione e uno stimolo a conoscere un territorio, una natura e un paesaggio di assoluto rilievo. Migliaia di chilometri percorsi, centinaia di escursioni compiute, a volte brevi e comode, sovente lunghe e difficoltose, esplorando, attraversando, assaporando e ammirando tutti gli ambienti naturali del Lazio. Praterie montane sconfinate, garighe aride e assolate, paludi fangose, faggete sterminate, boschi ombrosi, quercete vetuste, e a volte perfino giardini privati, sono stati esaminati dall’autore in una ricerca lunga cinque anni che ha portato alla pubblicazione di questo manuale che guiderà il lettore alla ricerca e alla identificazione delle orchidee spontanee del Lazio.

L’evento è gratuito. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 14:00  del 13 agosto 2021. I partecipanti dovranno attenersi  alle norme Anticovid vigenti. Per info e prenotazioni: tel. 0776888021 – 3316728772 (nota della Riserva – foto visitlazio)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca