Comunicati Stampa Notizie POLITICA

POSTA FIBRENO, LA MINORANZA ALL’ATTACCO SU ERBACCE E DEGRADO

Da ‘Primavera Postese’, il gruppo consiliare di opposizione di Posta Fibreno composto da Vincenzo Lecce, Lucio Ferri e Giustina De Benedictis, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.

“A distanza di quasi 40 giorni dall’insediamento del nuovo Sindaco e dalle sue prime dichiarazioni alla stampa nelle quali sottolineava l’esigenza di dare assoluta priorità ad “una manutenzione più accurata” del paese, siamo a prendere atto di quello che è lo stato di alcuni luoghi strategici del territorio comunale.

I due parchi giochi pubblici siti nelle Contrade Colleroccia e Piscina, puntualmente e sollecitamente ripuliti e sfalciati due giorni prima delle elezioni, versano oggi nello stato di degrado più assoluto. Diciamo solo che nessun bambino riuscirebbe mai a raggiungere i giochi perché sono completamente ricoperti dalle erbacce le quali, in molti casi, superano in altezza i potenziali piccoli fruitori.

Situazione analoga al Belvedere Ravicone, sulla strada di collegamento con Campoli Appennino e in molti sentieri natura, dove erba alta, rovi e spine regnano incontrastate. Sorte non migliore tocca all’area verde tra le contrade Casalvittoria e Colle Pipino che, oltre a essere un potenziale luogo di incontro dei residenti, rappresenta uno dei biglietti da visita del nostro paese per turisti e visitatori in arrivo dalla superstrada Sora-Cassino.

Chiediamo al Sindaco: chi è il responsabile della manutenzione delle aree verdi? E’ lo stesso Sindaco in prima persona, oppure uno dei Consiglieri comunali che, all’insaputa dei sottoscritti e di tutta la cittadinanza, hanno ricevuto in data 21 giugno 2014 specifici incarichi? Come mai tali attribuzioni non sono stati pubblicati all’albo pretorio on-line? Dov’è finita la tanto invocata trasparenza? Perché i cittadini non hanno la possibilità di conoscere chi è il responsabile di tale inerzia?”.

foto 2

Colleroccia 1

Colleroccia

Belvedere Ravicone 2

Belvedere Ravicone


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso