AMBIENTE

POSTA FIBRENO – LA RISERVA NATURALE IN BUONE MANI, LECCE IL DIRETTORE

È un postese doc il nuovo Direttore della Riserva Naturale regionale Lago di Posta Fibreno: si tratta del dottor Antonio Lecce, già Comandante dei Guardiaparco, che ora metterà a disposizione il suo ultradecennale bagaglio di esperienze professionali nell’ambito della gestione delle aree naturali protette.

Dopo la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del decreto di nomina, a firma del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nei giorni scorsi è stato sottoscritto il contratto, tra lo stesso Direttore e il Sindaco, legale rappresentante del Comune di Posta Fibreno che è l’Ente gestore della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno, Adamo Pantano. E da quel momento è divenuto operativo.

La Riserva Naturale del lago di Posta Fibreno è stata istituita esattamente 38 anni or sono, con L.R. n. 10 del 29 gennaio 1983.

Il neo Direttore ha svolto la propria attività lavorativa da sempre proprio nell’area protetta che adesso è stato chiamato a dirigere.

Infatti è stato il primo dipendente assunto dalla Regione Lazio per assegnarlo alla Riserva Naturale come Guardiaparco. Successivamente, mentre l’area protetta prendeva forma ed il numero dei dipendenti andava a consolidare l’organico, Antonio Lecce, partecipava ad un concorso regionale, vincendolo e diventando funzionario Responsabile dell’area di vigilanza, ruolo ricoperto dal 2003.

Il neo direttore della Riserva Naturale, Antonio Lecce, che tra l’altro ha al suo attivo anche numerose pubblicazioni scientifiche e naturalistiche, ha voluto esprimere “Un sincero quanto commosso ringraziamento al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all’assessore regionale all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati, per la fiducia che hanno voluto accordarmi. Inoltre il mio pensiero va ad Adamo Pantano, Sindaco del Comune di Posta Fibreno, ai tutti i membri della Giunta Municipale nonché a tutti i consiglieri comunali che hanno creduto nella mia persona. Infine il mio sentito grazie va al direttore della Direzione regionale Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette, Vito Consoli ed ai dipendenti di tale struttura, per avere ognuno, nel proprio ruolo politico e istituzionale, creduto nelle mie capacità, apprezzato la mia sincerità, il mio impegno e la mia convinzione. Per ultimo voglio dire grazie a tutti i colleghi della Riserva Naturale con i quali per anni mi hanno supportato e sopportato e che dovranno continuare a farlo in questa nuova veste. La mia passione innata per l’ambiente naturale è poi motivo di entusiasmo, che mi induce a ricoprire l’ incarico affidatomi, con impegno, professionalità, senso del dovere, competenza e responsabilità per la difesa, la valorizzazione e la promozione di questo straordinario angolo incontaminato che ruota attorno al Lago di Posta Fibreno.”.

Per concludere, riportiamo di seguito le parole del Sindaco Presidente della Riserva Naturale dottor Adamo Pantano Esprimo a nome personale e di tutta l’amministrazione comunale gli auguri di buon lavoro al Direttore della Riserva Naturale. Antonio Lecce lo conosciamo per la passione e la dedizione che ha sempre profuso per la Riserva e sarà supportato dalle sue conoscenze e da tutto il personale con cui lavorerà. Insieme collaboreremo per raggiungere gli scopi per i quali la Riserva è stata istituita: la tutela dell‘ ambiente, la promozione e valorizzazione del nostro meraviglioso territorio. Ad maiora !”


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн