Sabato 28 settembre 2024, alle ore 16:30, si è tenuta, presso il salone ex Enals di Posta Fibreno, l’inaugurazione della mostra fotografica di Tonino Bernardelli dal titolo Gli stucchi di Villa Gallio.
Ad aprire l’incontro sono stati il vice Sindaco di Posta Fibreno, Antonio Ferri, e il Direttore della Riserva, Antonio Lecce, che hanno espresso un sentito ringraziamento all’autore per la mostra realizzata che ha permesso di far conoscere gli stucchi di una residenza storica del territorio da sempre cara ai postesi e per le foto di Posta Fibreno scattate dal Bernardelli nel corso del tempo che hanno consentito di cogliere e promuovere, grazie alla bravura del fotografo, la bellezza, la magia e la ricca biodiversità dell’area naturale protetta.
Sono poi intervenuti il Presidente dell’Associazione “Genesi”, Domenico Cedrone, che ha presentato il Catalogo della mostra, Enzo Mantova, attuale proprietario di Villa Gallio, che ha messo a disposizione la residenza per le foto realizzate dal Bernardelli e Luciano Santoro, profondo conoscitore della storia di Villa Gallio.
L’evento, moderato da Valeria Bernardelli, si è poi concluso con l’intervento dell’autore, che ha voluto personalmente ringraziare il numeroso pubblico presente.
La mostra resterà aperta nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.