INTRATTENIMENTO Notizie

PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO ‘POETANDO IN ROSA’

Dal Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:

“Si è svolta con successo venerdì 23 agosto la manifestazione “Aspettando …Sora in Rosa”, serata di spessore con la quale si è aperta ufficialmente la terza edizione della manifestazione dedicata all’universo femminile in programma per sabato 24.
Alle 21.30, presso il Chiostro del Museo Civico della Media Valle del Liri, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso di Poesia ‘Poetando in rosa’, alla sua seconda edizione. Più di 113 i partecipanti alla competizione poetica che ha avuto lavori provenienti da tutta Italia e dall’Estero. Tema del concorso l’essenza della donna. Membri della giuria Rosalba Di Vona, Tiziana di Vito ed Ilaria Paolisso.
Per il Comune di Sora hanno portato i propri saluti alla platea il Sindaco Ernesto Tersigni, l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca ed il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula.
Per l’occasione è stato possibile compiere visite guidate all’interno del Museo Civico e sono state allestite le mostre della pittrice Anastasia Zil e e della fotografa Arianna Fiore. Ad allietare il pubblico l’esibizione della giovanissima danzatrice Valeria Venditti e del soprano Paola Roncolato, accompagnata al pianoforte da Andrea Mele.
Anche quest’anno ‘Sora in Rosa’ porta la firma dello staff dell’Associazione ‘Iniziativa Donne’, sostenuta dal Comune di Sora nelle persone del Sindaco Ernesto Tersigni, dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca e dell’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio.
Questo l’elenco delle menzioni e dei premi del concorso di poesia:
Menzioni speciali
ALESSIO MARCHEGIANI “DOLCI PENSIERI”
VITTORIO PISCOPO “GLI MONN’ E’ TRIST’”
Attestato di merito
RODOLFO DAMIANI “OMAGGIO A GARCIA LORCA”
FABIO GAGLIARDI “SGUARDI FIERI”
RAFFAELE SAIS “TU DONNA … DONO INDESCRIVIBILE D’AMORE”
ROSA CASSESE “DONNA FRAGILE”
GIOVANNI CASTELLUCCI “DOMINA”
ELENA RAPISARDA “IL RISCATTO”
DONATA FUSAR POLI “REGINA DI CUORI…DONNA CHE AMA TROPPO GLI ALTRI E MOLTO MENO LEI”
PROVENZANO MARISA “COMMIATO”
PAOLA BOSCA “PAOLA”
BARTOLOMEO ERRERA “MIA MADRE IL SOGNO”

IV Classificato: Angelina Russo con la poesia “MADRE MIA”.
III Classificato: Maria Stella Spalvieri con la poesia “GIULIA”.
II Classificato: Pierangela Fleri con la poesia “DESIDERIO DI DONNA”.
I Classificato: Annarosa Colasanto con la poesia “FRAGILITA’ DI DONNA”.

Al primo classificato è andata un’opera del pittore sorano Michele Rosa, al secondo classificato una pergamena realizzata dalla calligrafa Manua Di Pede, al terzo un cuscino dipinto a mano realizzato dalla tappezzeria Pagnanelli Enza e da Manua Di Pede ed al quarto un piatto in argento THILIA, offerto dalla GioielleriaCeci.
Ha presentato la serata il brillante attore e regista Gianluca Magni”.

[nggallery id=297]

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...