Articoli Comunicati Stampa Notizie SCUOLA

Premiato il Comprensivo 3 di Sora per i “Giochi Matematici d’Autunno” organizzati dalla “Bocconi”

Soddisfazione alla Primaria  “A. Lauri” ed alla Media  “E. Facchini”

Premiato il Comprensivo 3 di Sora  per i “Giochi Matematici d’Autunno” organizzati dalla “Bocconi”

Sono pervenuti alla Dirigente Scolastica del Comprensivo 3, prof.ssa Marcella M. Petricca, i risultati dei Giochi Matematici d’Autunno che, indetti dall’Università Bocconi di Milano, si sono svolti presso le classi  5 della scuola primaria “A. Lauri” e le classi 1- 2 e 3 media della scuola “E.Facchini” .

Grande è stata la soddisfazione della Dirigente perché il responsabile del settore  della Bocconi coglie l’occasione per rivolgere i più sinceri complimenti ai docenti del “Comprensivo 3” che hanno saputo individuare nei  “Giochi Matematici” l’occasione di stimolo e di confronto dei propri  alunni con quesiti di logica certamente non comuni e di grande spessore.

A tutti loro ed agli alunni che hanno dato prova delle preziose  abilità, la Bocconi invia i rallegramenti ed  i migliori auguri anche in vista dei prossimi Campionati Internazionali dei Giochi Matematici. Infatti la scuola media “E. Facchini” ormai da anni, è l’unica scuola del Centro Italia accreditata dalla Bocconi per lo svolgimento dei Campionati che vedono la partecipazioni anche degli studenti universitari che convergono presso la sede della “Facchini” per la grande festa della Matematica.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Marcella M. Petricca, nell’ associarsi alle felicitazioni del responsabile della Bocconi  comunica che la cerimonia della premiazione degli alunni che si sono classificati ai primi posti  nei Giochi Matematici d’Autunno, si svolgerà  lunedì 11 febbraio  2013, nell’ambito della manifestazione “Gioconcorso” nella  sede di  Via Piemonte.  La  scuola media  “E. Facchini” infatti , da anni incentiva  la lettura con questo simpatico  gioco  che vede gli  alunni delle classi quinte  delle scuole primarie scontrarsi  amichevolmente tra di loro  su domande inerenti un testo di narrativa per ragazzi, realizzando nel contempo la continuità didattica nell’ambito delle scuole del 1°ciclo formativo.

Gli alunni  premiati  sono:

  • Categoria CE ( IV,V  scuola primaria) SCUOLA PRIMARIA “Achille Lauri” : 

CANCELLI FRANCESCA                                                                 

 FLORIO FILIPPO

DI SANO FLAVIA

 

  • Categoria C1 ( I, II  media) SCUOLA MEDIA “Edoardo Facchini”:

ALIU MIRELA                                                                                                                MARCHIONNI ALESSANDRO                                                                                                          ALONZI SOFIA

  • Categoria C2 ( III media)  SCUOLA MEDIA “Edoardo Facchini” :

DI VITTORIO FABIOLA                                                                                                          LAZZARINO LORENZO                                                                                                                        CARLI GIORGIA

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн