CULTURA E INTRATTENIMENTO

PREMIATO IL MIGLIOR OLIO DELLA VALLE ROVETO

Premiato, a Balsorano, il miglior olio extravergine di oliva prodotto nel 2015 in Valle Roveto. Giunto alla IX edizione, il premio, promosso dall’associazione “La Monicella della Valle Roveto” presieduta da Antonio Di Rocco, ha chiamato a raccolta tutti gli operatori del settore olivicolo e tutti gli appassionati per fare il punto sulla campagna olearia 2015, sulle opportunità che si potranno cogliere con gli imminenti bandi del Psr – programma di sviluppo rurale – e sulle prospettive future del comparto, anche in considerazione dei riconoscimenti ottenuti: “La Monicella”, infatti, è entrata nel circuito dei presidi slow food.

Foto Concorso OlioLa kermesse è stata animata dagli interventi dei sindaci di Balsorano e di San Vincenzo Valle Roveto, Mauro Tordone e Giulio Lancia, a cui hanno fatto seguito le note tecniche dello stesso presidente Di Rocco e dell’agronomo della Regione Abruzzo-Direzione Agricoltura Luciano Pollastri.

Gli esperti assaggiatori, che hanno considerato eccellente la qualità dei 25 campioni di olio in gara, hanno assegnato il gradino più alto del podio a Renato Rugghia di San Vincenzo Valle Roveto. Secondo e terzo posto per Antico Frantoio Blasetti di San Giovanni Nuovo e Franco Rossi di Roccavivi. A tutti i produttori è stato rilasciato un attestato di partecipazione della Regione Abruzzo, a firma del capo Panel Marino Giorgetti.

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...