Articoli Notizie

PREPARA L’ESCURSIONE CAI, SI IMBATTE IN UNA VIPERA

Si è imbattuto in una vipera e…l’ha fotografata! Giorgio Lucarelli, a tutti noto per le sue imprese in mountain bike e non solo, questa volta ha condiviso su Facebook non le tappe dei suoi meravigliosi viaggi tra panorami da cartolina, ma l’immagine di un esemplare del velenoso rettile, ‘incontrato’ in territorio di Pescosolido.
“Ieri – si legge in un suo post del social network, come didascalia delle foto allegate – nei pressi di Colle Rotondo (1000m.) nel comune di Pescosolido, con la mountain bike, mentre collocavo delle pietre per costruire degli omini di segnalazione, in vista dell’escursione di domenica 8 settembre a monte Sora, organizzata dal CAI di Sora. Fortunatamente mi sono accorto della vipera, era ferma a spirale, pronta a colpire a circa un metro dal sottoscritto”.
Lucarelli è uno degli organizzatori e accompagnatori dell’escursione al Monte Cornacchia, in programma domenica per iniziativa del Club Alpino Italiano, sezione di Sora. La destinazione è stata scelta per ricordare il 50° anniversario della posa della Croce sull’anticima del monte. Si parte alle ore 7:00 da Piazza San Lorenzo, ci si sposta con mezzi propri fino alla località ‘prati’ di Pescosolido, da cui ci si mette in cammino per affrontare un dislivello di 1.193 metri, quindi un percorso abbastanza impegnativo, che richiede un buon allenamento. Per partecipare, bisogna comunicare la propria adesione agli accompagnatori. Tutte le notizie utili sono visibili sul sito CAI di Sora.

  

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso