Comunicati Stampa CRONACA Notizie

PROFUGHI A FROSINONE, INIZIATE LE AUDIZIONI PER CONCEDERE IL DIRITTO DI ASILO: 800 RICHIESTE

Presso gli uffici della Prefettura U.T.G. di Frosinone, nell’ arco dell’ ultima settimana,  a pochi giorni dall’ insediamento della Sezione Commissione Territoriale Richiedenti Asilo e per il riconoscimento della protezione internazionale, sono state fissate decine di audizioni e ascoltati i primi cittadini stranieri richiedenti asilo.

Nelle prossime settimane, la Sezione di Frosinone – competente anche per la provincia di Latina – lavorerà con l’obiettivo di ridurre i tempi per l’esame delle 800 istanze in carico alla Sezione di Frosinone. Nel contempo verranno notificate, ai cittadini stranieri già auditi, le decisioni assunte collegialmente dai Membri della Commissione.

“Alla Commissione Territoriale Richiedenti Asilo – ha dichiarato il Prefetto Emilia Zarrilli – spetta il delicato e complesso compito del riconoscimento dello Status di Rifugiato. Sono pertanto operativi, già da diversi giorni, oltre la Commissione con tutti i Membri e gli Operatori, i vari uffici amministrativi e tecnici di supporto, con lo scopo di garantire la piena funzionalità della Sezione stessa ed un fattivo contributo volto alla tutela, alla sicurezza e ad una più dignitosa accoglienza dei profughi sul territorio di questa provincia – ha concluso il Prefetto”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso