COMUNE Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

PROGETTO ‘PARCHI PER TUTTI’, DOMENICA A SORA UN NUOVO EVENTO

Nuovo evento in favore della realizzazione del Progetto “Parchi per tutti” a Sora. Domenica 12 aprile 2015, alle ore 16.00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, l’Associazione Proviamoci un po’ in collaborazione con la Libreria Universitas presenta “Storie di meraviglia” a cura dei Gatti Ostinati. Saranno portate in scena una serie di piacevoli letture animate per piccoli e meno piccoli. Il tutto sarà accompagnato da una sana merenda e dai ragazzi del gruppo AGESCI Scout di Sora.

L’ingresso è libero – spiegano gli organizzatori – Chi vuole può contribuire alla realizzazione del parco giochi inclusivo nella nostra città con una donazione o anche acquistando un biglietto della lotteria di beneficienza al costo di 1 euro. I premi in palio sono undici e verranno assegnati il 17 maggio con estrazione. Chiediamo la collaborazione di tutti per aiutarci nella raccolta fondi e garantire, quanto prima, ai nostri bambini il diritto al gioco senza più barriere. Ringraziamo tutti i privati che hanno già risposto al nostro appello ed hanno contribuito economicamente. In particolare il nostro ringraziamento va alla Confraternita Sacro Cuore di Gesu’ di Sora, a Mario La Rocca Petroli, alla BCC Roma sede di Sora ed alle Farmacie Valcomino”.

Il progetto “Parchi per tutti”, promosso dall’Associazione Proviamoci un po’ con il sostegno del Comune di Sora, nella persona dell’Assessore ai Servizi Sociali Amedeo Iaquone, mira a raccogliere fondi per l’installazione di un parco giochi inclusivo, consistente in una giostra rifinita nei sedili e nelle protezioni con relativi tappetini anti-trauma, un’altalena doppia (sedile per due normodotati + pedana accessibile anche a carrozzine motorizzate), un complesso di giochi con scivolo, barca e torri. La nuova struttura, che sorgerà all’interno del Parco Santa Chiara ed è pensata per i bambini disabili, sarà segno tangibile di inclusione sociale e pari opportunità fin dall’infanzia. I parchi gioco inclusivi sono, infatti, una realtà importante per consolidare il processo di integrazione ed uguaglianza.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso