DIOCESI

PROTOCOLLO ANTICONTAGIO

Il 21 luglio alle 18:30 l’Associazione IL FARO, nell’ambito del progetto P.R.I.M.A.I. selezionato dall’Impresa Sociale con I Bambini e dell’Accordo LIRIS con l’AIPES, in collaborazione con il Centro Minori San Luca, ha invitato tutti ad un doppio appuntamento presso il giardino della Ludoteca La Fortezza Dei Sogni, in via Conte Canofari (ex Villa Angelina).

Alle 18:30 il famoso giornalista Franco Fracassi ha presentato il suo libro: PROTOCOLLO CONTAGIO. La presentazione è stata arricchita da alcune letture tratte dal libro a cura di Luca Mauceri.

Franco Fracassi ha iniziato a svolgere la professione di giornalista nel 1988, lavorando per testate italiane e internazionali: quotidiani, settimanali, mensili, agenzie di stampa, radio, tv e internet. Per sedici anni è stato inviato di guerra (Bosnia, Kosovo, Angola, Iraq, Afghanistan), ha svolto inchieste su corruzione, mafia, terrorismo e servizi segreti e ha coperto i principali eventi mondiali (la caduta del Muro di Berlino, il colpo di Stato in Russia, le Olimpiadi, i vertici internazionali, tra cui il G8 di Genova). Molte delle inchieste che ha realizzato si sono trasformate in libri o in film, alcuni dei quali hanno avuto ottimo successo di pubblico e di critica, vincendo premi in tutto il mondo.

Come regista ha diretto quindici documentari d’inchiesta (di cui è stato anche autore e produttore), tutti distribuiti in Italia e all’estero. Tre di questi sono stati finalisti al premio “Ilaria Alpi”, uno è stato in concorso al Festival di Berlino e ha vinto il Nastro d’Argento come miglior documentario italiano, un altro è stato visto in 87 Paesi da oltre 250 milioni di persone, un altro ancora ha vinto il premio come miglior documentario di tutta Europa e Asia.

Dopo un aperitivo, alle 21:00, la serata è continuata con un Reading di e con Luca Mauceri tratto dal Piccolo Principe.

Luca Mauceri, attore e musicista, si è laureato a Roma presso l’università “La Sapienza” con il massimo dei voti in Arti e Scienze dello Spettacolo. La sua formazione teatrale ha visto maestri nazionali ed internazionali quali Ferruccio di Cori, Gary Brackett del Living Theater, il mimo  francese Yves Lebreton, Claudio De Maglio, Margarete Assmut. Nel corso della sua attività ha recitato in festival importanti quali il Festival della Valle del Farfa, la Fiera del libro di Torino, il Festival della letteratura di Mantova, e in numerosi teatri prestigiosi quali il Piccolo Teatro Studio di Milano, il Teatro Eliseo di Roma, il Teatro Gobetti di Torino, il Teatro della Tosse di Genova e il Teatro Nuova Foce Studio di Lugano. Numerose le sue attività anche in Svizzera, Germania, Portogallo, Montenegro, Romania, Australia, Francia (ospite del Festival Mondiale di Charleville); ha realizzato performances teatral-musicali di strada nelle maggiori città europee, partecipando al Festival internazionale di Avignone e al Water Festival di Stoccolma.

Alessandro Rea


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso