Notizie PROVINCIA

PROVINCIA – LE GUIDE TURISTICHE PROMUOVONO LA CIOCIARIA

È stato presentato nella mattinata di venerdì scorso, 24 luglio, nel Salone di Rappresentanza del Martino Filetico di Ferentino, il video promozionale “Welcome to Ciociaria”, nato in dalla collaborazione di diverse professionalità che hanno contribuito gratuitamente alla creazione di uno strumento straordinariamente efficace per la promozione del territorio.

Il video, ideato e voluto dalle Guide Turistiche Abilitate della Provincia di Frosinone per favorire il rilancio turistico del territorio, è stato realizzato dal regista documentarista Antonio Grella che ne ha curato riprese, montaggio e regia.

Una produzione destinata ai social, con un palinsesto personalizzato per l’intera Ciociaria, che prevede la promozione del territorio a partire dalle sue realtà storiche, artistiche e archeologiche e le sue peculiarità eno-gastronomiche. Una iniziativa nata per rilanciare il turismo su tutto il territorio provinciale, minacciato dall’emergenza Covid-19, utilizzando un messaggio che rivela un invito accattivante a conoscere una terra poco nota rispetto ai grandi circuiti turistici, ma che custodisce un grande patrimonio artistico, ambientale, culturale. È per questa ragione che alcune guide abilitate del Frusinate hanno dapprima partecipato ad un incontro presso gli uffici provinciali per discutere delle problematiche del settore e per tutelare la professione dal dilagante fenomeno dell’abusivismo.

Le guide hanno dunque illustrato i possibili itinerari  da svolgere in Ciociaria che spaziano, dall’Archeologia, al Medioevo, alle Città d’Arte ai percorsi dell’Eno-gastromia, invitando i turisti a raggiungere questa meravigliosa ricca provincia.

 

 

Pagina Facebook https://www.facebook.com/1220394089/videos/10217318336850003/

Credits: Antonio Grella

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн