Notizie

Pubblica Illuminazione: a breve il restyling della rete luminosa cittadina

Approvazione del progetto esecutivo e indizione della gara d’appalto per il restyling degli impianti di pubblica illuminazione con attenzione alla riduzione del consumo energetico e dell’inquinamento luminoso nel centro storico, nelle zone commerciali e nelle aree residenziali.
La Giunta Comunale con Delibera n. 164 del 07.06.2012 ha portato avanti all’iter per la realizzazione, il completamento ed il rifacimento della pubblica illuminazione della città di Sora. È pari a € 219.205,76 l’importo dei lavori ai quali l’Assessorato ai Lavori pubblici della Regione Lazio farà fronte con un finanziamento pari all’80%. Il rimanente importo è a carico del Comune di Sora.
Con l’intervento saranno sostituti tutti i punti luce non funzionanti, assicurando, comunque, l’uniformità e la continuità dell’illuminazione. Le tipologie scelte si inseriscono nel contesto dell’arredo urbano in maniera sobria in quanto sono uguali a quelle già installate nel centro storico. La caratteristica costruttiva risponde pienamente alle “Norme per il miglioramento della illuminazione pubblica attraverso il contenimento del consumo energetico e l’abbattimento dell’inquinamento luminoso”. I lavori prevedono, inoltre, l’adeguamento dei quadri elettrici per migliorarne funzionalità e sicurezza e la revisione di alcuni tratti di linee di adduzione e distribuzione. Saranno sostituti anche i pali deteriorati per garantire livelli di sicurezza minima.
Gli interventi interesseranno la rete luminosa delle seguenti strade: Via Costantinopoli – Via Trecce, Via Ferri – Largo Erminio Di Vito, Via Regina Elena, Via Edoardo La Pietra, Via Principe Umberto – Via Trento, Via Venezia – Via Trieste, Lungoliri Simoncelli (Via Giornale d’Italia – Via Vittorio Veneto), Via Dante Alighieri – Via San Tommaso d’Aquino, Via Giurati, Via Cadorna – Via Settembrini (Via Foscolo), Via Ippolito Nievo – Piazza IV Novembre, Via Carducci, Via Biancale, Via Mameli, Lungoliri Cavour, Via Cattaneo, Via Spinelle – Via Marconi.
L’articolato progetto dei lavori è stato redatto dall’Ing. Luigi Urbani, Responsabile dell’U.T.C. del Comune di Sora.
Sora, 25 giugno 2012


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso