POLITICA

Quadrini, tre successi in un anno

Nell’autunno del 2021, alle comunali di Sora, sostenne Luca Di Stefano, che diventò sindaco.
Qualche settimana fa nell’elezione dei vertici Egato ha svolto un ruolo di primo piano, al punto tale che la Lega lo ha estromesso dal partito.
Domenica ha esultato ancora per Luca Di Stefano, che è diventato presidente dell’amministrazione provinciale. Lo ha sostenuto apertamente portando acqua al suo mulino, tanta acqua.

Dice che resta una rappresentante del centrodestra, ma nella dominante trasversalità che sta caratterizzando marcatamente l’ultimo periodo Gianluca Quadrini, consigliere provinciale a Frosinone e comunale ad Arpino, le ha indovinate tutte prendendosi più di una rivincita. Da anni ormai confida a sua volta su un largo consenso, a prescindere dalla collocazione. Comunali, provinciali, regionali lo vedono in un modo o nell’altro protagonista.

Domenica sera ha festeggiato al fianco di Di Stefano. Il sindaco di Sora e da tre giorni presidente della Provincia lo ha ringraziato pubblicamente per il contributo che Quadrini ha portato al suo vincente progetto amministrativo. Qualcuno forse dovrà riflettere sulle scelte fatte, sulle decisioni prese, sul tentativo di marginalizzazione, sui ruoli sottratti. Quadrini ha comunque dimostrato, pur nel suo singolare ed a volte ingombrante modo di fare politica, che i voti li ha. Ovunque, e non sono affatto pochi.