CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

QUALE LAVORO? IL 1 MAGGIO, A M.S.G.CAMPANO L’OCCASIONE DI TROVARE UNA OCCUPAZIONE

Si terrà il 1° Maggio, a M.S.G.Campano, in occasione della festa del lavoro, il Carrer Day.

L’associazione “Fare insieme” organizza in Via Valle, un tempo luogo del marcato, una giornata tutta dedicata al mondo del lavoro. Una vera e propria sfida dell’Associazione a tutto il territorio, un’occasione per conoscere da vicino realtà aziendali, non solo locali, per comprendere le regole dell’economia, le opportunità offerte dal mercato globale. “A quelli che preferiscono far finta che la crisi non ci sia o, peggio, gioiscono delle difficoltà altrui – ha detto il dott. Giorgio Pisani, presidente dell’Associazione promotrice dell’evento – noi rispondiamo provando a Fare Insieme qualcosa di Positivo; a quelli che alimentano false illusioni, noi rispondiamo con la presenza di realtà economiche concrete; a quelli che fanno solo rumore, noi rispondiamo con la musica più bella, quella piena di contenuti dei nostri giovani; a quelli che sviliscono le tradizioni, noi rispondiamo con il mercatino dell’artigianato locale; a quelli che non credono nel futuro, noi rispondiamo con la banda ultra larga; a quelli che vivono con i paraocchi, noi rispondiamo con la tutela della biodiversità; a quelli che stanno a braccia conserte ad aspettare che qualcosa cambi, noi rispondiamo valorizzando quanto di meglio il nostro territorio offre”.
Un programma ricco di appuntamenti, saranno presenti rappresentanti di aziende di vari settori economici, recruiters, esperti della consulenza informatica, dirigenti d’impresa e artigiani. Durante la manifestazione i partecipanti, oltre a parlare direttamente con le aziende e consegnare i propri curricula, potranno seguire seminari a tema con le testimonianze di chi è già inserito nel mondo del lavoro, per prenderne spunto e farsi un’idea delle opportunità, dei profili più richiesti e delle prospettive di carriera.
La giornata sarà inoltre animata da musiche, artisti di strada e dal concerto del duo Cecco e Cipo (X-Factor 2014) a partire dalle ore 21:00.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso