COMUNE Comunicati Stampa CRONACA Notizie

‘QUESTIONE OSPEDALE’, I SINDACI SCRIVONO A ZINGARETTI, ALLA MANAGER ASL E AL PREFETTO

Nulla di fatto per il SS.Trinità e i Sindaci del Distretto sanitario C scrivono a Zingaretti.

E’ questo il ‘prodotto’ della riunione convocata per stamane e alla quale erano invitati i Sindaci del comprensorio. L’allarme sulle sorti del presidio ospedaliero sorano si mantiene ai livelli di guardia dopo che, nonostante le rassicurazione di una settimana fa, fatte dal Governatore del Lazio, nulla di nuovo si è visto in riva al Liri e il reparto di Ortopedia è stato chiuso, esattamente come temuto.

I Sindaci hanno scritto al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e, per conoscenza, al Direttore generale della ASL di Frosinone, Dott.ssa Isabella Mastrobuono e al Prefetto di Frosinone, Dott.ssa Emila Zarrilli. Ecco il testo della nota:

Gentile Presidente,

in data odierna si è riunita, presso la sala consiliare del Comune di Sora, la conferenza dei 27 sindaci del distretto sanitario “C” per analizzare la situazione sanitaria del nostro comprensorio.

Si è preso atto, purtroppo, che ad oggi, non è stato dato seguito agli impegni presi nel corso della riunione presso la sede della Regione Lazio, il 23 giugno u.s..

E’ emersa da parte dei partecipanti un grave insoddisfazione, giustificata anche dal fatto che non sono giunte comunicazioni ufficiali e rassicuranti su quanto si sta, eventualmente, mettendo in atto per l’ospedale “S.S.Trinità”.

            Pur nella consapevolezza delle difficoltà del momento, ti chiediamo di verificare se sono in corso attività amministrative finalizzate alla risoluzione del primo impegno preso nel corso della riunione del 23 giugno, ovvero la riapertura del reparto di ortopedia del nosocomio sorano.

            Certi comunque del tuo impegno personale, rimarremo autoconvocati sino alla risoluzioni delle problematiche inerenti il “S.S. Trinità”.

Con l’occasione porgiamo distinti saluti.

 

                                      Il SINDACO DI SORA a nome dei 27 Sindaci del distretto sanitario "C"

                               

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso