CRONACA Notizie

QUESTIONE OSPEDALE, TERMINATO L’INCONTRO TRA ZINGARETTI E I SINDACI. LE PRIME REAZIONI

Foto di Martina Di Ruscio

Arrivano le prime notizie in merito all'incontro tenutosi questa mattina tra i sindaci del distretto di Sora e il governatore Zingaretti, organizzato per discutere del futuro dell'ospedale di Sora e della sanità territoriale. Attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook, il consigliere regionale Mario Abbruzzese si dichiara soddisfatto dell' incontro.

Pur non entrando nei particolari (non si fa riferimento alla sospensione estiva dei ricoveri in Ortopedia) Abbruzzese parla di 'risultato importante per la sanità della Provincia di Frosinone ed in particolare del Comune di Sora'. Il consigliere prosegue evidenziando le richieste fatte al governatore, vale a dire l'istituzione di un Dea di Primo livello ed il potenziamento del polo oncologico. 'Abbiamo trovato disponibilità a verificare la fattibilità di queste richieste'. Abbruzzese ha dichiarato, inoltre, che il presidente Zingaretti si è impegnato a discutere con tutti i sindaci della provincia i termini dell' Atto aziendale che riorganizzerà il comparto. In conclusione, il consigliere regionale afferma che 'l'ospedale non chiuderà'.

Registriamo anche le prime dichiarazioni (sempre di carattere generale) del consigliere regionale Mauro Buschini, diffuse tramite il popolare social network: "Terminata la riunione con il Presidente Zingaretti e i sindaci del territorio sorano. La nostra sanità sarà potenziata!".

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso