Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

QUESTO SABATO A POSTA FIBRENO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FLORA INFORMATIZZATA DEL LAZIO”

Sabato 23 maggio 2015 alle ore 16,30 nella sala multimediale del Lab.Ter. della Riserva Naturale  lago di Posta Fibreno, in Via Fontana Carbone 16,  si terrà la presentazione del libro “Flora Informatizzata del Lazio” di Bruno Petriglia.

L’evento, organizzato in collaborazione dal CAI – Sezione di Sora e dalla Riserva Naturale con il  patrocinio dal Comune di Posta Fibreno,  prevede, dopo l’illustrazione del libro da parte dell’Autore, una passeggiata sul sentiero Natura Taurino per poterne apprezzare  l’utilità.

L’opera, che  si compone di una versione cartacea, formato album e di un DVD allegato, è stata resa possibile mettendo  insieme i dati personali accumulati dallo studioso di flora appenninica nell’arco degli ultimi 30 anni con i dati bibliografici di pubblicazioni  che vanno dal 1811 al 2014.

Il lavoro, con dati ed informazioni su 3431 entità di piante spontanee censite nel Lazio e 21000 foto, consente di sapere di ogni specie dove è presente, l’indice di presenza, in quali flore viene riportata, tutti i botanici che l’hanno censita, l’eventuale presenza nella lista rossa, il grado di protezione nella Regione Lazio.

Interverranno il Presidente della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno dott. Adamo Pantano e il Presidente della Sezione CAI di Sora prof. Lucio Meglio.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso