CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

RACE FOR THE CURE 2014: INIZIATIVA DONNA PRESENTE

Da ‘Iniziativa Donna’ riceviamo e pubblichiamo.

 

“L’appuntamento con la prevenzione è tornato: Race for the Cure XV edizione, manifestazione organizzata dalla Komen Italia, si è svolta domenica 18 maggio con 60mila iscritti alla corsa passeggiata che sostiene  la ricerca contro il cancro al seno. Presenti il Presidente della Komen Italia Riccardo Masetti, le testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, insieme a numerosi rappresentanti del mondo  della politica e dello sport come il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

 

Non si è trattato solo di una corsa della domenica mattina ma di un vero e proprio festival che si è dispiegato su tre giorni dedicati alla salute, allo sport e al benessere con l’obiettivo di sostenere la lotta ai tumori del seno.

 

La “Race for the Cure” di Roma, organizzata dalla Komen Italia, si è  svolta tra le meraviglie della cosiddetta “Passeggiata Archeologica” dal 16 al 18 maggio per una tre giorni ricca di iniziative per tutta la famiglia: stage di apprendimento di discipline sportive, laboratori educativi, iniziative concrete di prevenzione, stand degli sponsor e un’attrezzatissima area giochi per i bambini. Alla corsa della domenica mattina anche quest’anno è stata presente la squadra “Sora in Rosa “ che  partendo dal Circo Massimo e percorrendo i 5KM ha vissuto le emozioni di un fiume di partecipanti carichi di positività.

 

L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne  di Sora ringrazia sia i tanti partecipanti all’evento come squadra “Sora in Rosa” tra cui la Presidente del Collegio delle Ostetriche di Frosinone Dott.ssa Morena Di Palma ed il fotografo Massimo Di Ruscio, sia il Comune di Sora, nella persona dell’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio, presente alla race, per aver permesso agli iscritti di raggiungere Roma in  autobus. “Sono orgogliosa che Sora abbia ancora una volta risposto in maniera positiva alla “Race for the Cure” con una squadra che ha preso parte in maniera grintosa ed allegra alla manifestazione. In prima persona ho voluto essere presente alla corsa per dare un messaggio forte di sostegno alla Komen Italia che da anni è impegnata in prima linea nella lotta contro il tumore al seno – ha detto l’Assessore D’Orazio – Anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità ha messo a disposizione un autobus per raggiungere gratuitamente Roma, dando modo ai nostri iscritti di partecipare agevolmente alle attività in programma”.

 

“Diamo una mano, uniti per la vita!”: con questo slogan e con tanti mani al cielo la squadra proveniente dalla Città Volsca ha salutato la XV edizione della Race for the Cure di Roma.

 

 

Info: iniziativadonne@libero.it
Facebook: “Iniziativa Donne”

Telefono: 3343776066

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi