Comunicati Stampa CRONACA Notizie

RAGAZZI IN GITA A CAMPOCATINO: IL PULMINO HA LE GOMME LISCE, I CARABINIERI SEQUESTRANO IL MEZZO

Immagine tratta dal web

Dal Gruppo “Cambiare” riceviamo e pubblichiamo:

Oggi un gruppo di ragazzini sarebbe dovuto andare in gita a Campocatino pagando una quota e utilizzando i pullmini messi a disposizione dal Comune. Questa iniziativa stava molto a cuore al Sindaco tanto è vero che è stata pubblicizzata anche sulla stampa locale.

Ma la realtà dei fatti è stata che un genitore resosi conto del pessimo stato in cui gravavano le gomme del veicolo ha chiamato i Carabinieri che una volta arrivati e accertato che effettivamente quel mezzo non poteva circolare hanno proceduto al blocco del pulmino. I ragazzini alla fine sono partiti, con qualche ora di ritardo e con un altro bus ma sono partiti.

Questi i fatti. La nostra riflessione è la seguente: stiamo parlando di ragazzini, e già qualche anno fa in tv abbiamo assistito purtroppo alla tragedia di uno scuolabus che per una revisione non proprio a norma è finito in una scarpata. Possibile, ci chiediamo noi, che nessuno abbia avuto lo scrupolo di controllare il mezzo che dovevano utilizzare per la gita? Se i Carabinieri hanno sequestrato tutto vuol dire che le gomme erano davvero inadatte, e il Comune permette che vadano in giro senza problemi?

Forse la Nostra Amministrazione dovrebbe rivedere quali sono le priorità e lasciare indietro progetti superflui che vengono fatti passare per essenziali.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso