Comunicati Stampa CRONACA Notizie

RALLY DELLE RONDE, LE PROVE – FARE VERDE CHIEDE ‘TOLLERANZA ZERO’ SUI RUMORI DEGLI SCARICHI

Pubblichiamo la nota che il responsabile provinciale di Fare Verde, Marco Belli, ha inviato a Carabinieri, Forestale, Polizia Stradale, Polizia Locale e Sindaco di M.S.G.Campano:
Oggetto. Tolleranza zero ai rumori molesti provenienti dagli scarichi liberi delle auto da competizione che partecipano al rally delle Ronde.
Premesso che nel prossimo fine settimana si terrà a Monte San Giovanni Campano la competizione rallystica  e che essa è autorizzata dal Sindaco di Monte San Giovanni Campano in quanto inclusa nel programma estivo degli eventi.

Si fa presente alle S.V. che oramai è consolidata negli anni l’abitudine di alcuni piloti che poi partecipano alla competizione di provare le auto sul circuito designato per la competizione rappresentato da strade cittadine. Le prove singole o in coppia avvengono senza alcun controllo nelle ore mattutine e notturne con grave pericolo per la pubblica incolumità perchè realizzate in regime di strada aperta alla circolazione di mezzi privati e pubblici. Oltre a quanto appena illustrato Fare Verde Monte San Giovanni Campano fa presente alle S.V. che durante queste pseudo prove che nulla hanno di sportivo le autovetture sono udibili a km di distanza in quanto sprovviste di silenziatore (scarico libero) e quindi arrecano molestia con il rumore .

Al fine di prevenire qualsiasi tipo di sinistro della strada e l’emissione di rumori molesti la scrivente Associazione chiede che vengano attuati controlli rigorosi sulle strade che rappresentano il circuito di competizioni nei giorni che precedono la competizione.

Si resta in attesa di eventuali comunicazioni.

(Foto – immagine generica tratta dal web)

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso