Comunicati Stampa POLITICA

REFERENDUM – LE RAGIONI DEL NO, SUCCESSO AD ARPINO

Riceviamo e pubblichiamo:

Sala gremita ad Arpino per il convegno “Le ragioni del No” svoltosi nei giorni scorsi nelle sale del prestigioso Hotel “ Il Cavalier d’Arpino”.

L’iniziativa, di carattere prettamente civico, è nata dalla brillante intuizione di Anna Maria Iafrate e del costituzionalista Mario Patrono  per offrire importanti opportunità di chiarimento sulle motivazioni del “NO”.

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Senza frontiere”, dal comitato “Società e famiglia per il no” , dal “ Comitato per il no” e dai comitati di zona de “Il no che serve – Civici e riformatori “.

L’evento è stato moderato da Francesco Rabotti e introdotto da Romolo Rea. Gli illustri relatori Annibale Marini – Presidente emerito della Corte Costituzionale – e Valter Biscotti hanno argomentato il perché di un “NO” al referendum basato su una riforma pasticciata ed imposta a colpi di maggioranza dal Governo.

Le conclusioni di rito della kermesse sono state affidate a Mario Patrono che ha analizzato i limiti di efficienza di una riforma destinata a creare conflitti di competenza tra i due rami del Parlamento e tra  Stato e Regioni.

Al termine degli interventi dei relatori, si è svolto un dibattito sui temi trattati.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi