Comunicati Stampa Notizie

REGIONE LAZIO – DATI MONITORAGGIO DELLE ACQUE DISPONIBILI VIA WEB PER L’ESTATE 2016

Dal sito web della Regione Lazio:

Conoscere in ogni momento i tratti di mare più limpidi e trasparenti. Grazie al nuovo decreto della Regione Lazio, sarà possibile consultare gli esiti del monitoraggio delle acque per tutta la stagione estiva 2016.

Dati chiari e disponibili pubblicati sulla pagine web di Arpa, ossia l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale. Un altro progetto concreto per garantire a tutti i cittadini l’accesso a informazioni importanti come quelle sullo stato di salute delle aree balneabili del Lazio e comprendere la situazione del mare che ci circonda.

“È un elemento di garanzia, oltre che di prevenzione, per evitare l’esposizione dei bagnanti in acque inquinate” – queste le parole di Mauro Buschini, l’assessore all’Ambiente.

“Oltre all’individuazione di punti critici che evidenziano un elevato rischio di inquinamento, la Regione e i comuni interessati  – ha continuato Buschini – interverranno con azioni che incidano sulle possibili cause di inquinamento per tutelare l’ambiente, i cittadini, oltre che ovviamente i turisti che scelgono le nostre coste per trascorrere serenamente le vacanze estive”.

Sostenere uno sviluppo sostenibile è una responsabilità fondamentale per chi vuole amministrare bene un territorio e le sue bellezze. “Per questo la Regione – ha concluso Buschini – si fa promotrice attraverso azioni che migliorino la trasparenza, che tutelino i cittadini e attraverso interventi che migliorino le condizioni ambientali nella nostra Regione”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso