Comunicati Stampa POLITICA

REGIONE LAZIO – LSU, QUALCOSA SI MUOVE

Riceviamo e pubblichiamo:

Il giorno 10 Novembre u.s.,  si è tenuto un incontro fra il Direttivo del Movimento LSU e l’Ass.re al Lavoro  della Regione Lazio,  Dott.ssa Lucia Valente  per  conferire sul prossimo rinnovo annuale dei Progetti per i Lavoratori LSU.

Si sono esaminate  le reali opportunità  di una  graduale, futura stabilizzazione,  si è analizzata una  previsione per l’importo d’ indennità  per la  fuoriuscita volontaria e soprattutto il Presidente Dott. A. Desideri  si è raccomandato vivamente  di considerare  la possibilità di “scongiurare” quella fase di “limbo” in cui versano i lavoratori ogni anno a partire dal mese di Gennaio.

Fase che, per molte famiglie monoreddito,  diventa un “inferno” per i susseguenti 6 mesi  in quanto, non percependo regolarmente l’assegno di “sussidio”,  viene a mancare loro anche quel  piccolo ma prezioso sostentamento economico , sprofondandoli così  in un baratro di stenti  economici e disagi psicologici.

Con grande piacere,  abbiamo trovato nell’Ass.re Valente un’ ottima disponibilità e fattiva collaborazione, i toni sono stati cordiali e distesi e alta l’attenzione posta dalla nostra  interlocutrice  nei confronti dei lavoratori LSU e delle loro gravi problematiche.

La Dott.ssa Valente si è fatta carico dell’onere di seguire personalmente il rinnovo annuale dei progetti, di trasmettere all’Ass.re al Bilancio Dott.ssa Alessandra Sartore  le grandi preoccupazioni dei Lavoratori riguardo appunto la regolare corresponsione degli assegni per l’anno 2017 a partire dal mese di Gennaio e si è presa l’impegno di  individuare  ogni modo possibile  per recuperare  residui  o risorse nel  Bilancio Regionale che  permettano di evitare ai lavoratori il tragico disagio  economico  che ogni anno sono costretti  a sostenere.

Siamo certi che attraverso il grande intuito e la competente esperienza, gli Assessori Dott.ssa Valente e Dott.ssa Sartore  con la spiccata sensibilità che le contraddistingue, sapranno far fronte e terranno fede all’impegno preso.

La segretaria del Movimento LSU

MARIA ELISA BARONE

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi