Riceviamo e pubblichiamo
NELLA TARDA MATTINATA DI IERI, MARTEDI’ 12 GENNAIO 2016, IL DIRETTIVO DEL MOVIMENTO LSU E’ STATO INVITATO A RECARSI CON URGENZA PRESSO IL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO, PER SENTIRE ACCOLTO L’ORDINE DEL GIORNO DI SEGUITO RIPORTATO:
– Roma, 12 GEN – “Oggi in consiglio regionale abbiamo discusso e approvato alcuni ordini del giorno. Tra questi, ce n’è uno molto importante che affronta una questione molto delicata come quella degli Lsu (lavoratori socialmente utili). In sostanza, con il testo votato si impegna la giunta a trovare nel bilancio di previsione 2016-2018 le risorse finanziarie per addivenire ad una definitiva assunzione dei lavoratori Lsu.
Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.
“Si tratta – prosegue la nota – di una misura importante al fine di garantire il lavoro ad una categoria, che da oltre 20 anni presta servizio presso gli enti locali. E’ anche un modo per esprimere il nostro sostegno a tutti i dipendenti che da anni lavorano tra mille incertezze. Per questo, come gruppo di Forza Italia abbiamo portato in aula questo documento, e ringraziamo il dott. Alessandro Desideri, presidente dell’associazione Movimento Lsu per il suo impegno, visto che da tempo chiede risposte alle istituzioni sollevando il problema e che ha presentato anche un ampio progetto a tal proposito. Questo è un primo passo e ci auguriamo che la Regione e il presidente Zingaretti
diano seguito a quanto approvato oggi. Il tema è delicato e non va assolutamente sottovalutato”.
Siamo solo agli inizi, ma come si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”, e con queste premesse possiamo essere ottimisti. Di certo abbiamo ancora davanti un lungo e magari “impervio” cammino, però questo è un risultato importante che aumenta la nostra visibilità ed accende l’interesse politico alla risoluzione definitiva della nostra problematica.
Nel frattempo l’Associazione, nella persona del suo Presidente Dott.Desideri e del Direttivo al completo, seguiterà ad adoperarsi con assidua e solerte operosità per raggiungere e coinvolgere anche le più alte cariche Politiche ed stituzionali nonchè gli Organi Statali interessati.
ORDINE DEL GIORNO STABILIZZAZIONE LSU (1)