Comunicati Stampa CRONACA Notizie

RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI A FONTANA LIRI – FARE VERDE SCRIVE A SINDACO E FORESTALE

Da Fare Verde riceviamo e pubblichiamo:

Oggetto Rifiuti abbandonati in località Ponte dei Francesi alle coordinate geografiche 41.613787  –  13.440011

Iniziativa Regionale di Fare Verde Lazio “Strade Pulite e sicure”

Gentilissimo Sindaco,

la scrivente Associazione Ambientalista è ben conscia che la S.V. ha tante incombenze da risolvere e forse proprio per questo motivo avrà tralasciato di rispondere alla prima nota che le è stata inviata per fax.

Ad oggi nulla è stato rimosso, compreso l’eternit presente, dal sito presso il Ponte dei Francesi alle coordinate geografiche 41.613787  –  13.440011

La presenza di rifiuti speciali pericolosi per la salute umana impone la bonifica in via urgente anche perché ciò è previsto dalla Legge n. 68 del 22 Maggio del 2015 e precisamente:

Art. 452-terdecies. (Omessa bonifica). – Salvo che il fatto costituisca piu’ grave reato, chiunque, essendovi obbligato per legge, per ordine del giudice ovvero di un’autorita’ pubblica, non provvede alla bonifica, al ripristino o al recupero dello stato dei luoghi e’ punito con la pena della reclusione da uno a quattro anni e ​con la multa da euro 20.000 a euro 80.000».

Fare Verde
Provincia di Frosinone nell'ambito dell'inizativa Regionale di Fare Verde Lazio “Strade Pulite e Sicure” Le chiede di bonificare in tempi brevissimi il sito indicato nell'oggetto riparando al malcostume dei Cittadini. 

(Foto di repertorio tratta dal web)

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso