CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

RIVISITANO I “PROMESSI SPOSI”, GRANDE SUCCESSO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA DI CASTELLIRI

Straordinario successo per gli alunni della Media di Castelliri.
La Scuola Media Padre Rodrigo Di Rocco di Castelliri, dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri, è andata in scena giovedi 28 maggio con uno spettacolo dal titolo “Oppressi e perseguitati, l’amore ci ha salvati”, rivisitazione in chiave parodica del romanzo storico di Alessandro Manzoni “I promessi sposi”. Il lavoro si colloca all’interno delle manifestazioni sul progetto d’istituto sulla pace.
<<Il messaggio che gli alunni hanno voluto trasmettere – ha spiegato il vice sindaco Fabio Abballe – è stato quello della vittoria dell’umiltà sulla prepotenza. Si sono confrontati con l’opera alunni di tutte le classi,diretti dalle docenti Di Piro Antonella, Facchini Maria Grazia, Di Sano Annamaria e Paglia Donatella. La recitazione ,il ballo, il canto e le scenografie hanno visto al lavoro gli alunni con un affiatamento invidiabile. Si sono preparati con rientri pomeridiani ed hanno ben dimostrato di aver creduto nelle loro capacità.Da rimarcare la ricostruzione storica delle scene e dei costumi, nonché la minuziosa ricerca di arredi. Molti i genitori e  gli esercizi commerciali del paese che si sono  affiancati alla realizzazione dell’opera.Il Dirigente, prof.ssa Anna Zeppieri, ha creduto nel progetto, rimarcando la risposta degli alunni alla stima dei docenti nei loro confronti>>. 
Il sindaco,dott.Francesco Quadrini con l’amministrazione comunale ha dato il suo contributo alla riuscita della manifestazione ed ha elogiato gli alunni e i docenti per  la loro bravura, rimarcando il livello raggiunto da tutti gli attori, i veri protagonisti della serata.
(La foto è una immagine generica tratta dal web)

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso