CRONACA Notizie

ROCCASECCA – IN CENTINAIA PROTESTANO CONTRO LA DISCARICA

In centinaia hanno protestato ieri a Roccasecca,contro l’ampliamento della discarica di Cerreto.
Sindaci e cittadini, anche delle città limitrofe, hanno sfilato in corteo per dire all’ampliamento della discarica. La provincia sempre più martoriata dall’inquinamento rischia di divenire una seconda Terra dei fuochi.
Una protesta certamente pacifica contro l’intenzione, da parte della Regione Lazio, di ampliare le vasche, già immense, per poter accogliere anche rifiuti proveniente da fuori provincia.
Il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli dichiara: “La provincia di Frosinone non può essere la pattumiera della Capitale. Urge un riequilibrio territoriale, in termini di gestione dei rifiuti, che non veda più le province ed, in particolare, la provincia di Frosinone, ulteriormente penalizzate: questo territorio presenta numerose e gravi criticità ambientali, dall’inquinamento della Valle del Sacco al Nord, al caso Nocione nel territorio di Cassino: è il momento di basta ad ulteriori rifiuti nella Provincia di Frosinone e, quindi, di mettere fine ad un’errata gestione dei rifiuti nella Capitale. Dobbiamo unirci per ribadire il nostro fermo NO all’ampliamento della discarica di Cerreto, nel comune di Roccasecca”

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...