Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

RODOLFO DAMIANI: ECCO ‘SORA SOTTO LE STELLE’

Da Rodolfo Damiani riceviamo e pubblichiamo

Ancora un anno congiunturale , anzi un anno che sta nei fatti bruciando le ultime speranze di una ripresa economica.

Sora senza grossi clamori ha licenziato un Programma di Vivi Sora, più scarno degli altri anni, dove però le eccellenze ci sono tutte e dove privati cittadini hanno apportato risorse significative, e le associazioni malgrado alcune scelte   “spontanee” tengono validamente il campo

Con agosto il programma sorano presenta manifestazioni corali, di buon livello, come tradizione per la parte sportiva torna la XI edizione di “Corri sotto  le Stelle”, una delle più belle corse italiane sui 10.000 metri di un percorso urbano nella notte illuminata solo dalle fiaccole.

Dopo il fascino della X edizione celebrata con una “Americana” di grande valore tecnico e di un particolare appeal spettacolare, siamo ritornati alle origini, con un percorso rinnovato, con interessanti difficoltà tecniche, molti tratti sono su basolato, e una possibilità maggiore di godere la città, le sue bellezze, la sua storia.

Dopo un primo giro di circa 1000 mt, nella zona centralissima Cattedrale, piazza Nova , Zona  Carabinieri , si imbocca C.so Volsci, al ponte di Napoli si devia su lungo Liri  Cavour  fino al ponte della Madonna della Neve, si prosegue sul rettifilo di via Matteotti, San Rocco, per un ideale omaggio al Santo, Borgo San Rocco, la Rena , Esedra, c.so Volsci e di nuovo verso Pontrinio, questo secondo tratto si ripete per due volte con arrivo a P.zza Santa Restituta.

Circa 500 atleti, alcuni di grande valore internazionale, per il passato, oltre 13.000 spettatori e tempi sul percorso da primato , le premesse  danno le stesse previsioni anche per l’XI edizione.

La gara al di là del valore agonistico ha l’obiettivo di essere un testimonial,  per veicolare “SORA” e tutto ciò che significa anche per un turismo di ritorno, non perdiamo questa occasione.

Sora ha molto da offrire, impariamo a farlo apprezzare.

Attualmente siamo tecnicamente  senza Assessore , comunque per l’estate mi sembra che abbia cercato di operare al meglio  come tutto l’assessorato , i tecnici e gli amministrativi.

Gli Atleti dell’ASD Sora Runners Club,  l’associazione è costituita da sportivi  dei campi non da quelli del televisore , con la gara lanciano un appello perché a Sora si creino le condizioni per fare sport amatoriale , per avvicinare i giovani allo sport e rinverdire gli allori degli anni  ’60.

L’aver onorato con la gara la Medaglia d’oro M.llo Capo LUCA POLSINELLI ha il significato di onorare tutti coloro che si sacrificano per la Nazione e ricordare i due Marò ancora proditoriamente prigionieri in Industan.

Si ringraziano le Forze dell’Ordine, le Protezioni Civili, la Croce Rossa, i Volontari e tutti coloro che permettono un sereno svolgimento della gara.

Particolare ringraziamento al Patrocinante Comune di Sora e a tutti gli sponsor, che da anni condividono i nostri progetti.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso